Del Genio: “Non contano i numeri ma le caratteristiche”

di
Pubblicato il

Castel di Sangro: il report di oggi
Marianucci, Lucca, Beukema entusiasti della nuova squadra. Rrhamani: “Momento più bello della carriera? Il secondo scudetto”
Miguel Gutierrez a un passo dal Napoli
Juanlu Sanchez sta per chiudere con una squadra in Premier
Primo agosto pioveva… tanti auguri SSC Napoli
Victor e Napoli: ora la separazione è veramente ufficiale e definitiva
Fuochi d’artificio per il compleanno di Antonio Conte
Il report degli allenamenti di oggi
L’Atletico Madrid è interessato a Jack Raspadori
SSC Napoli: cresce l’interesse per Miguel Gutiérrez del Girona
Paolo Del Genio ha commentato a Radio Kiss Kiss Napoli la possibile partenza sugli esterni di Zielinski ed Elmas; di seguito le sue parole.
Per Paolo Del Genio contano le caratteristiche dei giocatori e non i numeri. Le caratteristiche definiscono anche la possibile interpretazione della partita; lo ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel dare un suo commento a Milan-Napoli.
Di seguito le sue parole:
“Quello che bisogna capire è che non contano i numeri, ma le caratteristiche. Se dovessero giocare Zielinski ed Elmas e non Insigne e Callejon le posizioni medie sono le stesse, io le consulto dopo ogni partita, ma cambiano le caratteristiche dei giocatori.
Potrebbero dare più in fase di non possesso o negli strappi anzichè in altre cose, ma il sistema di gioco non cambia. Altra frase a caso è quella dei giocatori fuori ruolo, ma se entriamo nel merito sono più fuori ruolo Zielinski ed Elmas che gli altri due, ma magari in una partita serve questa mossa in base alle loro caratteristiche.“
Comments