Ai microfoni di Mediaset Premium Sport, il centravanti del Napoli ha fatto un bilancio dell’anno solare che sta per concludersi: “Per me è stato un anno positivo, ma spero che il 2016 sia migliore. Il 2015 del Napoli è stato abbastanza positivo: una semifinale di Europa League, la qualificazione in Champions giocata fino all’ultima partita, ma purtroppo è andata male. Da settembre stiamo facendo bene, speriamo che il 2016 sia migliore. Il bello di questo sport è che ogni anno hai la possibilità di migliorare”.
Higuian dice di non sentire il peso di indossare la stessa maglia di Maradona ma la considera una grande soddisfazione, così come considera una gioia essere paragonato al calciatore più amato di Napoli.
Il calciatore del Napoli ha poi parlato dello speciale feeling che ha con i tifosi del Napoli: “E’ perfetto. Mi fanno sentire speciale, unico, anche quando vado in giro per la città. Quando urlano il mio nome e cantano Un giorno all’improvviso è un’emozione bellissima. Loro sanno che insieme siamo più forti, sognare è lecito finchè la matematica ci da una possibilità”.
Poi chiude con gli obiettivi per il 2016: “Non so se sono il centravanti più forte al mondo, lo lascio decidere a voi anche se ringrazio chi la pensa così. Per il prossimo anno mi auguro di stare bene, di migliorare a livello calcistico e di provare a vincere qualcosa. Cosa scelgo tra vincere la classifica marcatori, lo scudetto o diventare papà? Le prime due speriamo, la terza non credo, non sono ancora pronto”.
Comments
