Notizie

Il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania attacca duramente il Napoli

Mai un comunicato stampa ha alzato un polverone così grande. A dare voce al dissenso diffuso, è una nota del Sindacato unitario giornalisti della Campania che ritiene ”offensivo e inaccettabile il comunicato stampa diffuso dalla Società sportiva del Calcio Napoli in cui si avvertono i colleghi che non saranno accettate domande relative al futuro dell’allenatore. Ricordiamo che nessuno può decidere cosa si deve scrivere sui giornali, tantomeno la Società sportiva calcio Napoli’‘. ‘

‘Quello di fare domande è il mestiere dei giornalisti e nessuno può stabilire cosa si debba chiedere durante una conferenza stampa. Poi, ognuno – nel caso specifico il sig. Benitez – è libero di rispondere o non rispondere, secondo la propria responsabilità e sensibilità.

E ricordiamo anche che esiste una modalità di cortesia come il “no comment, per favore” largamente utilizzata a livello internazionale anche da Fifa e Uefa. “È inaccettabile, quindi, il comportamento dei colleghi dell’ufficio stampa che invitiamo ad attenersi a quanto previsto dalle carte deontologiche e dalle leggi che regolano il lavoro giornalistico”, conclude la nota.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top