Italiano alla Rai: “Abbiamo onorato la competizione, vedremo se ci salveremo in campionato”
di
Pubblicato il

Conte: “De Bruyne è un genio. In Champions da allievi a studiare i maestri”
Alessandro Buongiorno: “Molto bene oggi con Beukema”
Antonio Conte dopo il match vinto a Firenze: “Hojlund ha meritato la maglia per quello che ha dimostrato in allenamento”
Re Conte! 550 di questi giorni
Fiorentina-Napoli: i soliti cori non mancano mai
Rileggi Live-Fiorentina-Napoli: a segno De Bruyne, Hojlund e Beukema. Accorcia la viola al 79′. Vincono gli azzurri (1-3, 5′ De Bruyne; 14′ Hojlund, 51′ Beukema; 79′ Ranieri)
Napoli: Meret indisponibile
Incredibile nel derby d’Italia
Fiorentina-Napoli: ufficiali le formazioni. Il Napoli con tante novita
Il Cagliari vince il primo anticipo.
Il tecnico dello Spezia, Italiano, è intervenuto ai microfoni della Rai per parlare della partita che si è conclusa da poco contro il Napoli.
A seguire il commento di Italiano sulla partita, che è finita con la sconfitta dello Spezia per 4 a 2.
“Cosa non ha funzionato? L’approccio alle gare contro queste grandi squadre è importante, poi diventa complicato se facciamo come abbiamo fatto. Non siamo stati aggressivi ed i campioni ti castigano, poi dovevano riscattare anche la sconfitta e tutto si complica ancora di più. Abbiamo perso con dignità, dato che abbiamo fatto meglio nel secondo tempo.
Perdere non piace a nessuno, non si inizia una partita lasciando spazi agli avversari. Siamo arrivati ai quarti di finale, abbiamo onorato la competizione e siamo soddisfatti. Salvezza in campionato? Il girone di andata è stato buono, se ci salviamo lo vedremo nelle prossime 19 partite. Quello da evitare è l’approccio del primo tempo, per larghi tratti abbiamo fatto vedere che siamo quelli del secondo tempo.”
Comments