Uncategorized

Jorit: finito il murale all’esterno dello stadio

Lo street artist Jorit ha completato il murale all’esterno dello stadio Diego Armando Maradona, tra Curva A e Distinti (il Mattino)
L’opera raffigura un undici ideale del Napoli che attraversa le epoche: da Zoff, Krol e Juliano, simboli degli anni Settanta, fino ai protagonisti dei primi due scudetti come Maradona, Careca e Bruscolotti, passando per campioni più recenti come Hamsik, Cavani,  Mertens, Koulibaly e Ghoulam. Il murale, finanziato dalla Fondazione Jorit con un contributo di 50mila euro, vuole rendere omaggio alla storia azzurra, pur escludendo i calciatori che hanno conquistato il terzo e il quarto scudetto.

L’artista ha terminato il lavoro nella mattinata di ieri e l’opera sarà ufficialmente inaugurata martedì sera, in occasione della partita di Coppa Italia contro il Como. Tra i dettagli più suggestivi spiccano le pupille di Maradona, in cui compaiono due figure femminili, e quella di Cavani, che racchiude l’immagine di un ragazzo.

Nella videointervista pubblicata su Mattino.it, Jorit spiega che l’obiettivo è unire le generazioni attraverso il tifo: i volti dei campioni diventano simboli, quasi totem, capaci di trasmettere emozioni e di raccontare la storia del Napoli nel luogo in cui il popolo azzurro si ritrova.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top