Curiosità

La Fondazione Cannavaro Ferrara chiude i 20 anni con il Charity Christmas Show 2025

Martedì 16 dicembre, al Teatro Mediterraneo il Charity Christmas Show 2025 – Winter Edition celebra 20 anni di impegno sociale della Fondazione Cannavaro Ferrara

Obiettivo della serata: dotare la Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Federico II di tecnologie salvavita di ultima generazione.

Un traguardo storico, una serata di gala esclusiva e, soprattutto, un nuovo ambizioso obiettivo solidale per proteggere i più fragili tra i pazienti: i neonati pretermine. La Fondazione Cannavaro Ferrara (FCF) si prepara al gran finale delle celebrazioni per il suo 20° Anniversario con l’attesissimo FCF Charity Christmas Show 2025 – Winter Edition“.

L’appuntamento è fissato per martedì 16 dicembre 2025, alle ore 19:30, nel prestigioso Teatro Mediterraneo presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Un evento che unisce l’eccellenza gastronomica campana, lo spettacolo dal vivo e la filantropia concreta, confermando il ruolo centrale della Fondazione nel panorama della solidarietà partenopea e nazionale.

Nata nel 2005 dalla visione dei fratelli Fabio e Paolo Cannavaro e di Ciro e Vincenzo Ferrara, la Fondazione ha scelto di dedicare questo importante anniversario a chi lotta per la vita sin dal primo respiro. Il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di strumentazioni all’avanguardia per il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. L’iniziativa è stata accolta con favore dalla Direttrice Generale dell’Azienda, Dott.ssa Elvira Bianco, che guida la struttura ospedaliera sede del più grande punto nascita del Sud Italia, il cui reparto TIN è diretto dal Prof. Francesco Raimondi.

In Italia nascono ogni anno oltre 30.000 neonati pretermine. Per loro, la tecnologia non è solo supporto, è sopravvivenza. I fondi raccolti andranno all’Associazione Soccorso Rosa Azzurro, presieduta dallo stesso Prof. Raimondi e diretta da Pina Manzi, per finanziare tre interventi specifici ad alto impatto clinico.

La “Winter Edition” del Charity Christmas Show promette di essere un’esperienza sensoriale unica. La serata si aprirà nel Foyer del Teatro con un esclusivo Carpet e Dinner Buffet. La logistica e l’organizzazione dell’area food vedranno il coordinamento di una squadra d’eccellenza che guiderà le creazioni di 25 chef campani di alto profilo e 10 maestri pasticcieri, offrendo agli ospiti il meglio della tradizione culinaria del territorio rivisitata in chiave gourmet.

A seguire, il cuore pulsante della festa: un party esclusivo con DJ set, cocktail bar e live show, arricchito dalla presenza di guest star del mondo dello spettacolo che si uniranno ai Founders e alla madrina della Fondazione, Maria Mazza, per celebrare questo speciale e magico momento di condivisione. Sul palco conduce Veronica Maya.

Il 2025 segna due decenni di attività ininterrotta per la Fondazione Cannavaro Ferrara. I numeri raccontano una storia di successi concreti: 90 progetti sociali realizzati, oltre 500 onlus ed enti partner coinvolti e più di 13.000 beneficiari diretti tra bambini, adolescenti e famiglie. Dalle ambulanze neonatali donate in passato, che hanno già salvato decine di vite, ai progetti di riqualificazione urbana, la FCF continua a essere un faro di speranza.

“Ogni contributo dei donatori, dei nostri partner, dai rinomati chef agli sponsor istituzionali, dai maestri pasticcieri agli artisti, costituisce un tassello fondamentale per il successo di questa iniziativa e per il futuro dei giovani di Napoli” dichiarano congiuntamente i Founders della FCF (Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Vincenzo Ferrara). “Celebrare 20 anni significa guardare a quanto fatto, ma soprattutto impegnarsi con ancora più forza per le sfide di domani. Supportare la Terapia Intensiva Neonatale della Federico II vuol dire investire sulla vita stessa, dando ai piccoli guerrieri prematuri la migliore start-line possibile”.

L’evento è realizzato anche grazie alle aziende partner e sponsor gestite e coordinate dalla Responsabile Marketing della Fondazione Cannavaro Ferrara, Stefania Avallone con il supporto organizzativo di Van IdeasLe Mille Me Communication e Studio Uno Marketing. Una catena importante, assieme a tutti i donatori: protagonisti in prima linea che danno voce all’ importante gara di solidarietà di quest’anno.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top