Questa sera in 4000 mila presso l’area eventi per la consueta presentazione di tutta la squadra, un altro bagno di folla, dentro il clima di grande entusiasmo che caratterizza questo ritiro
La presentazione di magazzinieri, staff tecnico, staff medico, gruppo squadra.
Il capitano Giovanni Di Lorenzo: “Una gioia aver alzato la Coppa Scudetto. Ora è giunto il momento di lavorare per questa nuova stagione. Daniele, il primo anno che non è con noi un saluto alla famiglia”.
Lele Oriali: “Non ho mai sentito emozioni così forti come quelle provate per lo scudetto. Grazie a tutti”.
Antonio Conte: “Bello rivedersi dopo uno scudetto sulla maglia, grazie a voi, il supporto che ci avete dimostrato dalla prima partita è stato importante, non lo possiamo dimenticare. Dovrete essere sempre orgogliosi di noi”.
Con l’amichevole di domani Napoli-Catanzaro, gli azzurri chiuderanno di fatto il ritiro di Dimaro-Folgarida 2025 prima dell’allenamento domenicale, che da sempre rappresenta il momento dei saluti al Trentino.
Per la sfida contro il Catanzaro il campo è sold-out, ci sarà anche una rappresentanza di circa 400 tifosi calabresi a cui sarà destinata la Curva Carciato. Diversi incroci arricchiscono questa partita: l’incontro tra Conte e Aquilani, che ha lasciato la Nazionale nel 2014 proprio quando il commissario tecnico era l’allenatore salentino. Il direttore sportivo del Catanzaro è il napoletano Ciro Polito che ha lavorato con il presidente De Laurentiis ai tempi del Bari. S’alza ancora il livello degli avversari, un altro test è alle porte con il Napoli che è pronto a misurare il suo percorso prima di vivere altre due settimane di ritiro in Abruzzo e poi debuttare in Campionato il 23 agosto.
Comments
