Lazio-Atalanta 0-0, Sarri: “Non capitalizzato con supremazia netta”
di
Pubblicato il
Parma-Juventus 1-4
L’inter vince ancora. Nel corso della gara lanciato petardo in campo dal settore ospiti
Napoli scambio di documenti in corso con lo Sporting. Domani le visite
Alisson Santos: “Here we go”
Serie A: le partite fino alle 15 di oggi
Buone notizie per il capitano Giovanni Di Lorenzo
Sky: Alisson Santos si può chiudere stasera
Sostituto Di Lorenzo? Due nomi in ballo
Di Lorenzo: sospetta rottura del ginocchio
Gutierrez in conferenza dopo la vittoria: “La dedichiamo a Di Lorenzo”
Al termine della sfida contro l’Atalanta Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato del pareggio ottenuto a Lazio Style Channel.
Queste le sue parole in merito:
“L’Atalanta ha disputato una gara prettamente difensiva considerando le assenze negli altri ruoli. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo giocato una buona gara dal punto di vista soprattutto tattico. Siamo stati corti e compatti uscendo anche bene dalle pressioni con una buona fase difensiva.
Siamo mancati un po’ negli ultimi venti metri, lasciando l’area un po’ vuota e non vincendo qualche duello importante. Bisogna anche tenere conto che abbiamo giocato tre partite in una settimana con vari calciatori assenti. Ho pensato di sostituire Felipe Anderson con un ragazzo giovane, ma ho visto che il pubblico lo stava beccando e così ho deciso di lasciarlo in campo considerando la sua grande sensibilità.
Il nostro pubblico si fa sentire e che riesce nelle gare in casa a dare delle motivazioni diverse alla squadra. Nelle ultime cinque trasferte abbiamo ottenuto nove punti, stiamo crescendo. Dispiace che in sfide come oggi con una supremazia netta non si riesca a capitalizzare.
Dal punto di vista mentale stiamo abbastanza bene, stasera abbiamo pagato qualcosa sotto il profilo fisico. Per l’aspetto mentale non credo sia positivo fermarsi, per quello fisico invece ne abbiamo bisogno. L’Atalanta aveva nove assenti, noi tra chi è fuori e chi è rientrato ieri avevamo sette uomini fuori.
Inoltre, noi a differenza dei nostri avversari avevamo giocato in Coppa Italia nel corso della settimana. Zaccagni sta facendo sempre bene da due mesi, ha iniziativa e salta l’uomo. Per diventare un top deve attaccare di più l’area e la porta anche se oggi è stato sfortunato.
Non credo che Lazzari oggi avrebbe potuto giocare come esterno alto, in match come oggi è più utile che venga metri avanti a sé per correre.“
Comments