Ci sono voluti:
A mano e Dio,
la testa di Hojlund
e il piede di Lukaku per battere il Verona con tanta fatica.
Le ragioni delle difficoltà sono molte ma nel calcio non si può mai prescindere dalle prestazioni di chi va in campo.
È stato ripetuto fino alla noia e, soprattutto, da Conte(le rare volte in cui parla) questa è una squadra con un tasso tecnico nettamente inferiore a quella originaria e con pochissime alternative.
Questo non può assolvere da ogni colpa ma è un fatto.
Il Napoli ha giocato sotto ritmo e con poche idee.
La fatica di Hojlund, i suoi duelli, l’impegno nel far salire la squadra, vengono annichiliti dalla mancanza di supporto dei compagni che troppo spesso non lo accompagnano.
Poi ci sono gli abomini arbitrali, quando sei fragile è troppo facile affossarti.
Le decisioni arbitrali nei confronti del Napoli sono diventate insopportabili.
Che siamo incapaci o prevenuti il risultato non cambia, anzi peggiora.
Sarebbe il tempo delle soluzioni dopo quello delle denunce ma non se ne vedono: Si accettano consigli.
Conte 6 Cita Nietzsche in Ecce Homo: “Tutto quello che non ti uccide ti rende più forte”
Al di là dell’aspetto umano restano le difficoltà della squadra nella costruzione, perché il Napoli è stato veramente brutto.
Se, quando si perde va,comunque, analizzata la prestazione, anche, quando si vince si deve vedere come hai vinto.
Tutte le idee non possono esaurirsi in: Palla a Hojlund e poi si vede… anche perché la squadra non lo accompagna.
Meret 5.5 Innocente sul gol ma fa una papera che poteva costare cara
Beukema 6 Coinvolto nella costruzione. Poco impegnato in difesa
J Jesus 6 Sufficiente
Buongiorno 6 Era fallo su di lui nell’azione del pareggio veronese.
Politano 5.5 Fa il cross che poi arriverà sulla testa di Hojlund e pochissimo altro.
Lobotka 6 A Verona ha sofferto di solitudine ma non era neanche particolarmente ispirato. Prova a dare ordine.
Elmas 6 Una volta si mette in mezzo l’arbitro, un’altra para il portiere. Corre tanto ma non lascia il segno.
Spinazzola 5.5 Prestazione opaca come a Bergamo.
Vergara 6 Quando fa quella giocata con il corpo è fantastico.
Ci mette tutto se stesso ma in quanto a pericolosità poca roba.
Alisson 5.5 Non pervenuto ma, va detto, molto poco cercato.
Hojlund 7 Allora: Il tema è sempre lo stesso palla a lui e poi si vedrà ma se i compagni non lo seguono diventa tutto inutile.
Perché i compagni non lo seguono? Come sarebbe bello chiederlo al mister se si potesse interagire in una cosa che si usava un tempo: La conferenza stampa pre partita. Comunque segna, fa anche devozione nel pareggio ma alla fine Romelu sistema
Lukaku 7 Di buon augurio e per il gol. Sta vivendo un momento emotivamente difficile. Il ritorno di De Bruyne a Napoli lo sta aiutando molto anche psicologicamente perché la sua amicizia è il suo supporto sono importanti.
Gilmour 6 Porta dinamismo
Mazzocchi 6 Entra in qualche modo nel gol vittoria
Giovane 6 Solo per l’assist
Gutierrez 6 Gli fanno un fallo da rosso ma lo puniscono con un giallo. Decisamente meglio di Politano e magari sarebbe stato anche meglio di Spinazzola.
Perché lo hai tenuto in panchina mister?
Comments