Champions league

Live-Champions: Copenaghen-Napoli. Danesi in 10. Pari dei padroni di casa nella ripresa su rigore (1-1; 39′ McTominay, 71′ Larsson)

CHAMPIONS LEAGUE –  COPENAGHEN-NAPOLI. Emergenza calciatori per Conte. Vergara e Gutierrez schierati dal primo minuto

80′ in Lucca, out Elmas

74′  Fuori Gutierrez dentro Ambrosino

71′  Larsonn tira maluccio, respinge Savic, ma il danese raccoglie la respinta e pareggia 

69′ RIGORE PER IL COPENAGHEN: Buongiorno commette fallo su Elyounoussi in area

66′ Lang con un doppio dribbling, palla dentro e girata di Olivera, nulla di fatto

63′ Fuori Cornelius e dentro Larsson.

62′ Fuori Spinazzola e Vergara, entrano Lang e Olivera.

61′  Girata di Cornelius, Achouri gira con il sinistro. Para Savic.

54′  Spinazzola resta a terra dopo un contatto ginocchio contro ginocchio…poi si rialza

49′ Occasione Vergara:  calcia con il sinsitro ma il pallone è troppo debole

48′ M.Savic serve Elmas dietro la linea difensiva del Copenaghen, palla al centro del macedone ma non c’è nessuno

22:07: inizia la ripresa

21:52 finisce il primo tempo con il Napoli meritatamente in vantaggio

41′  Højlund si scontra con Hatzidiakos: giallo per il danese

39′ VA IN GOL IL NAPOLI… CON LUI, SCOOOOOOTTT MCTOMINAY!!!!  Da calcio d’angolo è impeccabile il colpo di testa dello scozzese!!

34′ Bruttissima entrata di DELANEY su LOBOTKA…dopo controllo VAR è rosso !! Lobotka nel frattempo si fa curare e si rialza. Napoli in superiorità numerica

26′ Dagli sviluppi di un calcio d’angolo il Di Lorenzo conquista palla lato destro, tira forte in porta, il portiere allontana

18′ Vergara vicinissimo al gol, servito da McTominay, dal limite dell’area il suo diagonale fuori di un niente!

11′  Vergara trova un super assiste per Højlund che si accentra, calcia con il destro, palla a giro alta sopra la traversa.

3′ buon approccio per gli azzurri

Ore 21:03 partiti!!!

COPENHAGEN (4-4-2): Kotarski; Suzuki, Gabriel Pereira, Lopez, Meling; Achouri, Delaney, Madsen, Elyounoussi; Dadason, Cornelius. Allenatore: Jacob Neestrup. A disposizione: Buur, Runarsson, Garananga, Hatzidiakos, Claesson, Moukoko, Larsson, Robert, Sarapata, Clem, Hojer, Ankamafio.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Vergara, Elmas; Højlund. Allenatore: Antonio Conte. A disposizione: Contini, Ferrante, Lukaku, Olivera, Beukema, De Chiara, Prisco, Ambrosino, Lucca, Lang.

Giovanni Manna, DS del Napoli, ha parlato a Sky Sport: “Hojlund è un grande professionista e un grande calciatore, torna a casa: l’anno scorso ha fatto due gol qui e speriamo li faccia anche stasera. Lucca e Lang? Il passaggio del turno non è fondamentale ai fini del mercato, perché non modifica nulla per la norma ma è un nostro obiettivo importante che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Stiamo facendo alcune cose, sappiamo che dobbiamo operare con delle limitazioni per sfortuna. Cercheremo di far quadrare le cose, per migliorare o comunque allungare la rosa perché siamo molto corti. Sicuramente in avanti ci mancano tanti giocatori: Politano e Neres sono out, Lukaku sta rientrando. Speriamo di recuperare già nel weekend Anguissa e poi vedremo“.

Antonio Conte, allenatore del Napoli,  a Sky Sport: “La sensazione di una squadra concentrata, che sa la partita che dovrà affrontare. Sappiamo benissimo in che situazione di classifica siamo. La squadra è conscia della situazione e dell’emergenza, pronta a superare qualsiasi difficoltà come sta facendo da inizio anno. Vergara? Perché lo merita più di altri e gioca lui. Io sono molto meritocratico, può avere 18 anni o 35 ma l’età non importa. Fascetti mi fece esordire in 16 anni in Serie A, significa che sta meglio di altri. Quello che ho detto ieri, gli ho detto che lo appoggiamo e che è giusto che ci dia una mano perché crediamo in lui“.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top