Napoli

Manna:” Vorremmo premiare il grande lavoro di Conte rinforzando la squadra”.

Giovanni Manna intervistato dal Corsport ha parlato del mercato di gennaio, é tornato su Kvara, ha parlato di rinnovi e di Conte “Il miglior allenatore italiano che vorremmo premiare dandogli giocatori forti”

Soffermandosi sul paradosso dei limiti del mercato imposti al club di sano d’Italia 

“Per inserire un calciatore bisogna fare spazio nella rosa a livello economico. Per noi è un paradosso, per il patrimonio netto e la solidità che abbiamo. Il presidente e l’ad Chiavelli ci stanno lavorando, siamo fiduciosi: sono loro ad aver portato il club a certi livelli”.  

Cosa bisogna aspettarsi, concretamente, sul mercato?  
“Vorremmo premiare il lavoro di Conte e dei giocatori migliorando il livello della squadra senza rompere gli equilibri: non so se ci riusciremo, ma ci proveremo. Gennaio è sempre rischioso, l’anno scorso abbiamo venduto Kvara  il calciatore più importante e forse non l’abbiamo ancora sostituito all’altezza”.  

In che reparto prevedete interventi? 
“I rientri di Anguissa e Gilmour sono più vicini, mentre Lukaku e De Bruyne sono un punto di domanda: quindi, vorremmo alzare la qualità soprattutto nel reparto offensivo. Stiamo facendo valutazioni”.  

Il mercato può coinvolgere anche Lang?

“Arriva da una realtà diversa e ci ha messo un po’ di tempo, ma ha giocato buone partite. Ci aspettiamo e vogliamo di più da lui, ma non abbiamo preso decisioni a priori: i giocatori devono essere contenti e coinvolti, e credere in quello che stanno facendo. Il gruppo viene prima del singolo: se lo capiscono è bene, altrimenti faremo scelte legate al momento”.  

Neres merita la Seleçao?  
“Secondo me sì, ma deve dare continuità al suo gioco. Il Brasile ha un grandissimo allenatore, peraltro italiano, e non spetta a noi dare suggerimenti. Però siamo orgogliosi di averlo nel Napoli”.  

Prima ha citato De Bruyne: come sta?  
“Tornerà a Napoli dopo la metà di gennaio per iniziare la fase di riatletizzazione”.  

 Tempi di rientro?  
“Non sarebbe corretto indicarli: con Romelu avevamo un’idea, ma poi bisogna capire come reagisce il fisico anche a una certa età. In questo momento operiamo come se non ci fossero: i prossimi a rientrare sono Gilmour e Anguissa, speriamo di avere altre sorprese”.  

Sui rinnovi

“Anguissa e Rrahmani vorremmo restassero centrali nel nostro progetto e ringiovanire intorno a loro”.

Con Spinazzola e J Jesus parleremo da marzo in poi.

Su Lucca

“Gli scenari sono tutti aperti e dovendo operare a saldo zero dobbiamo essere attenti ad ogni possibilità”

Hojlund

“Ha voluto fortemente il Napoli nel contratto c’è obbligo in caso di qualificazione Champions con diritto ma lui si considera del Napoli a tutti gli effetti”

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top