McTominay,ha parlato alla CBS Sports nel post partita:
”Siamo stati compatti e resilienti. Sapevamo di dover essere ben organizzati e fare tutto il possibile per fermare il City, e anche essere pericolosi in avanti.
Quando corri così tanto, è difficile avere quella minaccia dall’altra parte. Loro hanno grandi giocatori, accettiamo la sconfitta e andiamo avanti.
È stato bello tornare. Per me sarà sempre casa.
Amo l’Italia e la gente che ci vive.
Antonio Conte è un allenatore straordinario e qualcuno che ammiro molto per aver lavorato con lui per un anno.
Ha avuto una vera influenza sulla mia carriera e gli sono davvero, davvero grato per ogni opportunità che mi ha dato.
Ovviamente è durissima quando resti in dieci. Ma è il calcio, devi resistere e fare del tuo meglio contro una squadra come il City, già complicata in undici.
Quanto è stato difficile rincorrere la palla contro il City?
Molto. Devi chiudere gli spazi, limitare l’accesso a giocatori come Foden e Doku. Non è facile.
In Serie A meglio di quanto pensassi?
Per me conta la mentalità e il lavoro quotidiano. Voglio sempre migliorare. L’anno scorso è stata una stagione incredibile, che non dimenticherò mai. Ma i grandi professionisti devono ripetersi, quindi ora penso solo a continuare su quella strada”
Comments
