Informativa sui cookie

Napoli story

Napoli Story: il 10 settembre 2011 la vittoria a Cesena. I gol di Lavezzi e Hamsik

Stagione con l’esordio in Champions League e vittoria in Coppa Italia.

Il giorno 10 settembre il Napoli ha giocato otto partite, cinque in serie A, due in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo quattro vittorie e due pareggi con due sconfitte.

Ricordiamo il 3-1 a Cesena del 2011.

Questa la formazione schierata da Walter Mazzarri per la seconda giornata della serie A-2011/12.

De Sanctis, Campagnaro, P. Cannavaro, Aronica (66′ Pandev), Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Lavezzi (84′ Fernandez), Santana (59′ Hamsik), Cavani.

I gol: 3′ Lavezzi, 24′ Guana, 67′ Campagnaro, 87′ Hamsik

Questa partita fu la prima di quel campionato visto che l’intera prima giornata, programmata inizialmente per il 28 agosto, slittò al 21 dicembre a causa dello sciopero proclamato dall’Associazione Calciatori.

Al Manuzzi di Cesena due gol argentini. Hugo Campagnaro segnò uno dei 4 gol nelle sue 143 presenze in maglia azzurra mentre Ezequiel Lavezzi vanta 48 reti in 188 presenze con il Napoli. 48 reti: 38 in serie A e 10 nelle coppe. Con i 38 gol Lavezzi è il secondo bomber argentino della storia del Napoli alle spalle di Maradona (81). Ma i tifosi azzurri attendono al più presto il sorpasso di Gonzalo Higuain visto che il Pipita, a quota 37, è attualmente terzo ad una sola lunghezza dal Pocho.

Quel Napoli di Mazzarri chiuse il torneo al quinto posto alle spalle di Juventus, Milan, Udinese e Lazio.

Fonte sito ufficiale SSC Napoli

Sponsor 4

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top