Napoli

Oggi la presentazione alla stampa della Napoli Immersive Experience

La SSC Napoli compie un ulteriore passo verso l’innovazione e il coinvolgimento dei tifosi con il lancio della Napoli Immersive Experience, la prima esperienza immersiva mai realizzata da un club di calcio in Italia, ospitata dallo store azzurri in Piazza San Domenico

Questa iniziativa rafforza l’impegno del club nel percorso di trasformazione digitale, con l’obiettivo di offrire esperienze emozionanti, accessibili e adatte a tutte le età, creando nuovi modi di vivere il Napoli oltre la partita.

Grazie all’innovativa tecnologia LTVR (Live & Time Virtual Reality), i visitatori potranno volare virtualmente nei luoghi simbolo del club, trasformarsi in avatar dei propri campioni e scoprire da protagonisti la storia e l’identità del Napoli attraverso contenuti interattivi ed emozionali.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Bstadium, azienda internazionale specializzata nello sviluppo di esperienze interattive per il mondo dello sport, già partner di club come Real Madrid, Manchester City, Benfica e Atlético de Madrid.

Joaquin Martinez, Ceo di BStadium, ha parlato alla stampa questa mattina: “Siamo molto contenti di questa attività per alimentare la passione dei tifosi. Napoli è speciale, non è solo club, ma è la città, lo stadio Maradona, è tutto. Per questo in Italia abbiamo scelto il Napoli, che ha tanti valori per mostrare questa esperienza e alla fine la gente quando finisce l’esperienza ha una faccia che mi piace moltissimo. Quando la gente arriva non capisce, poi si rende conto. C’è anche un quiz per conosce la sua passione e la storia del club. Per noi è un’opportunità unica. 

Altre esperienze? City, Benfica, Marsiglia, Real, Atletico etc. Napoli rappresenta l’Italia, ripeto, e siamo molto contenti di lavorare con loro. Napoli come città e club è unica, qui c’è una passione incredibile. Ed è l’unico club che ha questa esperienza fuori dallo stadio.

Com’è nato progetto? Il club ha una mentalità innovativa, con i dirigenti azzurri è molto facile parlare e lavorare. Questa è solo la prima delle molte iniziative che faremo insieme”.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top