Nel corso di Sky Sport Luca Marchetti ha fatto il punto sulla situazione Napoli;
“La permanenza a Napoli di Antonio Conte non dipende dai risultati, il fatto che dovesse vincere o meno il campionato non sposta la grande qualità del lavoro che ha portato al Napoli in questa stagione e il grande salto di mentalità che è riuscito a portare nella propria squadra.
C’è da fare un ragionamento un ragionamento insieme al presidente De Laurentiis e al ds Manna, al netto di quelle che sono le intenzioni del Napoli sul mercato, che sembrano già abbastanza evidenti.
De Bruyne? Se prendono o no De Bruyne, in questo momento non possiamo saperlo. Il fatto che ci stanno provando è piuttosto evidente, ve lo confermiamo.
Ci sono stati dei contatti, delle chiacchierate e degli abboccamenti. Il Napoli è iscritto concretamente alla corsa per De Bruyne. Sa benissimo che è un parametro zero, quindi c’è bisogno di parlare soltanto con lui.
C’è una forte concorrenza, tra le squadre importanti c’è il Liverpool ma il Napoli c’è, ha delle chance e delle carte da potersi giocare.
Ha già parlato con il giocatore, già si sta parlando di formula contrattuale, un contratto magari di due anni con un’opzione.
Il Napoli ci crede, è iscritto alla corsa. Questo da un po’ il tenore di quelle che sono le volontà per la costruzione della squadra per il prossimo anno.
Il fatto, però, che arrivi o meno De Bruyne, credo che non sposti le convinzioni di Conte, non dipenderà dall’arrivo o meno di un giocatore se dovesse rimanere. Intanto
perché è troppo intelligente
per ancorare la sua permanenza ad un giocatore soltanto, secondo perché Conte stesso ne ha fatto un discorso non di squadra ma di una costruzione di un progetto.
Bisogna capire che la progettualità del Napoli va d’accordo con quella che ha in testa Conte, questo lo potremo capire solo quando ci sarà il confronto tra lui e la società, per capire se ci sono le basi giuste e necessarie per andare avanti.
Questo binomio quest’anno ha sicuramente funzionato, per fare in modo che continui a funzionare c’è bisogno di una convinzione radicata da tutte e due le parti”.
Comments
