Spalletti a DAZN: “Molto soddisfatto, giocato contro squadra di spessore. Si deve sempre cercare di vincere”
di
Pubblicato il
Live: Napoli-Como – Milinkovic-Savic al 26′ ha parato un rigore a Morata. Finisce il primo tempo (0-0)
Napoli ricorda Diego Armando Maradona e James Senese
Serie A: Udinese-Atalanta 1-0
Manna: “Anguissa? Un giocatore centrale per noi, un leader silenzioso”
Napoli-Como: la formazione scelta da Antonio Conte
Sold out al Maradona per Napoli-Como
Compleanno tra gli azzurri del Napoli. Mathias Olivera compie 28 anni
Napoli-Como: i tornelli dello stadio apriranno alle ore 15:15
Napoli-Como: ultim’ora Sky. Recuperati Lobotka e Lang
SSC Napoli lancia la nuova Membership per tutti i tifosi
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sfida disputata dalla squadra contro la Lazio.
Questo il commento di mister Spalletti a DAZN:
“Quanto sono soddisfatto della crescita? Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato contro una squadra di spessore. In queste partite si vede la luce che fai. Al di là dei primi minuti dove la palla girava male, abbiamo fatto una grande partita.
Stasera i ragazzi hanno fatto molto bene, trovando le misure alla Lazio. Poi è uscita fuori la personalità ed il carattere che abbiamo, ogni tanto ci perdiamo per pigrizia in delle banalità e questo non deve succedere. Qualche volta si rimane sbilanciati e si prende qualche ripartenza in più ma è sinonimo di crescita. Napoli è una piazza importante e le scelte dei calciatori devono essere importanti.
Cosa ha portato di diverso Kvara? L’anno scorso giocava Insigne, che palleggiava con la squadra e rendeva più facile la fase di possesso. Kvara ha più l’uno contro uno per saltare l’uomo e ha molte qualità, poi deve fare quel miglioramento dal punto di vista dell’esperienza che con Lorenzo avevamo. Khvicha è un bravissimo ragazzo, ha una timidezza che lo porta a non voler essere in determinati situazioni alle volte.
Per giocare in Champions League si deve essere più tosti. Se lo vedi camminare è caracollante, però poi quando gli dai la palla si vede la sua tecnica. Da un punto di vista di qualità, pulizia ha le caratteristiche e le qualità del grande calciatore. Che soprannome diamo a Kim? Questo viene come Koulibaly, ha la forza e la determinazione oltre ad essere un bravo ragazzo.
Kim deve trovare ancora delle linee di uscita e di costruzione perché fino ad ora ha fatto la guerra in fase difensiva; ma lui ha la tecnica per andare oltre. C’è gusto in qualsiasi vittoria perché sono sempre tre punti, noi abbiamo già buttato dei punti. Contro il Lecce abbiamo fatto una prestazione che non dovevamo fare. Basta un pareggio che ti saltano tutti addosso.
L’atteggiamento deve essere sempre quello di avere coraggio e che si vuole vincere qualsiasi partita.”
Comments