Spalletti a DAZN: “Pareggio lascia buone sensazioni. Il rigore è inesistente”

Champions League: i risultati di Inter e Atalanta. Per il PSG gran gol di Kvara
Conte a Sky:”A Napoli sono diventato meno rigido, non si sacrificano i giocatori migliori per uno schema”.
Conte:”Siamo qui con grande felicità. Non ci metteremo come un pugile a prendere pugni sperando di restare in piedi”.
Giovanni Di Lorenzo:”La Champions ci è mancata. City forte, lavoreremo di squadra come sempre”.
Manchester City-Napoli: le ultime da Sky
Il Murales con il Napoli di sempre: prende forma l’opera di Jorit
Donnarumma:”Napoli ha il sapore di casa. Ho parlato con Di Lorenzo”.
Le date della Supercoppa italiana
Guardiola:”Non vedo l’ora di ritrovare De Bruyne. Conte un top coach”.
Questione stadio nuovo: domani si riunisce la Conferenza dei servizi della “Zes unica per il sud”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita fatta dagli azzurri contro il Barcellona.
Queste le parole di Spalletti:
“Il pareggio ci lascia buone sensazioni. Bene nel primo tempo, da rivedere l’atteggiamento nella ripresa. C’è stata paura? Non la chiamerei così, la chiamerei soltanto difficoltà di capire quando è il momento di accorciare e come andarsi ad incastrare con le loro posizioni.
La prova di Osimhen? Ha fatto come gli altri, una buona prestazione. Qui se non fai una buona prestazione difficilmente ne esci contro questi calciatori. E’ chiaro però che come atteggiamento di squadra bisogna fare delle scelte. E’ questo il passo che deve fare per il ritorno, tanto loro gireranno ancora il pallone come nella ripresa, perché ce l’hanno nella testa.
Differenza tra le squadre? Nel primo tempo è stata minore, nel secondo superiore. Dentro quella superiorità del secondo tempo c’è un po’ di nostra colpa. Il rigore? La mano non è apertissima perché è giù. A quel livello lì è un atteggiamento naturale. Se ho le mani basse così… Con tutta l’onesta intellettuale, hanno meritato il pari ma il rigore è inesistente.
Anguissa? Anguissa è infortunato, bisogna valutarlo. Le scarpette? Niente scaramanzia. Sto bene con quelle scarpette lì, mi trovo più a mio agio. Ancora devo sposarmi, quando mi sposo indosserò quelle scarpe lì.“
Comments