Spalletti a DAZN: “Pareggio lascia buone sensazioni. Il rigore è inesistente”
di
Pubblicato il

Lecce-Napoli: ipotesi tattiche
Champions League: avvincente confronto tra Barcellona e Inter, finisce 3-3
Napoli-Genoa: biglietti sold-out in due ore
Emanuele Calaiò e Fabio Cannavo protagonisti, con tanti ospiti, di uno spettacolo teatrale sulla rinascita azzurra
Parola di capitano:”Vogliamo lo scudetto!” Di Lorenzo racconta il Napoli di Conte.
L’assessore Cosenza invia al sindaco lo studio di fattibilità sul recupero del terzo anello dello stadio Maradona.
Stadio Maradona: È arrivato il momento delle decisioni.
Calciomercato Napoli: per il centrocampo si fa il nome di Ferguson
Grassani:”La Cassazione ha dato definitivamente ragione al Napoli sul caso ammutinamento”.
Fabrizio Romano parla del futuro dí Lobotka.
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita fatta dagli azzurri contro il Barcellona.
Queste le parole di Spalletti:
“Il pareggio ci lascia buone sensazioni. Bene nel primo tempo, da rivedere l’atteggiamento nella ripresa. C’è stata paura? Non la chiamerei così, la chiamerei soltanto difficoltà di capire quando è il momento di accorciare e come andarsi ad incastrare con le loro posizioni.
La prova di Osimhen? Ha fatto come gli altri, una buona prestazione. Qui se non fai una buona prestazione difficilmente ne esci contro questi calciatori. E’ chiaro però che come atteggiamento di squadra bisogna fare delle scelte. E’ questo il passo che deve fare per il ritorno, tanto loro gireranno ancora il pallone come nella ripresa, perché ce l’hanno nella testa.
Differenza tra le squadre? Nel primo tempo è stata minore, nel secondo superiore. Dentro quella superiorità del secondo tempo c’è un po’ di nostra colpa. Il rigore? La mano non è apertissima perché è giù. A quel livello lì è un atteggiamento naturale. Se ho le mani basse così… Con tutta l’onesta intellettuale, hanno meritato il pari ma il rigore è inesistente.
Anguissa? Anguissa è infortunato, bisogna valutarlo. Le scarpette? Niente scaramanzia. Sto bene con quelle scarpette lì, mi trovo più a mio agio. Ancora devo sposarmi, quando mi sposo indosserò quelle scarpe lì.“
Comments