Spalletti a DAZN: “Vittoria fondamentale. Bravo Raspa! Sempre in partita…”
di
Pubblicato il
La Roma di Gasperini cade a Udine 1-0
Genoa-Napoli: per gli azzurri due recuperi importanti
Antonio Conte riceve la panchina d’oro e ringrazia giocatori, staff, club e tifosi
Il Napoli ha preso Milton Pereyra dal Boca
Conte risponde ad Allegri:”Non mi sembra stia giocando tanto”.
Il Napoli recupera le energie ecco quando è fissata la ripresa
Villa Stuart per un giorno dependance del Napoli: Presenti Alisson e Di Lorenzo
Parma-Juventus 1-4
L’inter vince ancora. Nel corso della gara lanciato petardo in campo dal settore ospiti
Napoli scambio di documenti in corso con lo Sporting. Domani le visite
Poco dopo la fine della sfida contro lo Spezia mister Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita.
Una partita con spazi intasati, poi nel finale è arrivato un gol liberatorio. “Per noi ci sono partite fondamentali per l’alta classifica o partite assolutamente da vincere e questa è una di quelle. Poi gli avversari stanno bene in campo e noi gli abbiamo concesso qualcosa, ma noi abbiamo creato tanto e abbiamo meritato la vittoria sul piano del gioco. E’ stata difficile, perché la giochi alle 15, sotto questo caldo e tre giorni dopo quella serata, ma nonostante tutto abbiamo fatto molto per portarla a casa. Dobbiamo sfruttare meglio certi palloni, ma ci abbiamo creduto fino alla fine”.
Vincere una partita che lo scorso anno forse avreste perso che segnale è? “Sinonimo di qualità e di pazienza, ma non possiamo permettercelo sempre perché lo scorso anno partite del genere ci sono costate l’altissima classifica. I calciatori sono stati bravissimi, ma non devono accontentarsi perché non sempre arriva la zampata come quella di Raspadori”.
Tra primo e secondo tempo, è cambiato un po’ il vostro schieramento offensivo. “Loro scalavano con il quinto sul nostro terzino sinistro e ogni tanti il braccetti arrivava in ritardo. Mettendolo dentro al campo, aveva meno la possibilità di puntare l’uomo. Raspadori è stato sempre in partita, è venuto spesso a legare il gioco. Quando l’ho messo a sinistra, qualche volta ha chiuso e ha fatto il gol nella sua posizione. Ci ha dato la possibilità di gioire”.
Comments