Taglialatela: “Ora bisogna assumersi le responsabilità della situazione”
di
Pubblicato il
Mainoo diventa un caso plateale.
Canale8 Bucciantini:”Non arrivare almeno ai playoff di Champions sarebbe un fallimento per il Napoli”.
Legge di bilancio i fondi per lo sport
Il Napoli presenta il calendario 2026
Designato l’arbitro per Napoli-Milan
Le pagelle di Udinese-Napoli: Napoli in modalità risparmio energetico ma si scarica lo stesso.
L’Inter vince a Genova. Napoli terzo.
Conte in conferenza: “L’annata è difficile e non dobbiamo scoraggiarci, dobbiamo difendere lo scudetto vinto l’anno scorso”
Antonio Conte dopo la sconfitta a Udine: “In trasferta dobbiamo essere più bravi a gestire la situazione”
Di Lorenzo: “Dispiace per la sconfitta, ci abbiamo provato fino alla fine”
Pino Taglialatela, storico portiere del Napoli ed ex capitano azzurro, ha spiegato cosa voleva dire il suo tweet dopo il pareggio con il Milan.
L’ex capitano del Napoli ed ex portiere azzurro Pino Taglialatela, conosciuto anche come “Batman”, ritorna sul suo tweet di qualche giorno fa. Lo ha fatto tra le pagine de Il Mattino oggi in edicola, dove ha voluto spiegarsi meglio.
“Batman” comincia dichiarando, prima di tutto, che non è affatto un’accusa la frase che ha scritto: “soffriamo come matti, ora fate gli uomini”. Questo perché non capisce come mai si è arrivati ad un punto del genere nonostante la ricchezza a cui sono arrivati.
Se lui fosse stato nello spogliatoio in quel fatidico 5 novembre, continua Taglialatela, avrebbe richiamato i giocatori per tornare in ritiro. Nonostante il fatto che non arrivavano le vittorie, comunque il Napoli di questi ultimi anni ha reso felici i tifosi.
L’ex portiere azzurro si chiede dove sia finito tutto ciò, ricordando anche periodi meno felici dove la squadra non otteneva risultati. Per lui i metodi di De Laurentiis possono piacere o meno, ma comunque hanno portato a dei risultati in questi ultimi 15 anni.
Dopo Maradona, Taglialatela sottolinea il fatto che i calciatori di questi anni sono rimasti impressi nella mente dei tifosi. Per lui i giocatori non lo hanno capito, altrimenti non si spiega ciò che è successo; infine, con la frase “ora fate gli uomini”, vuole invitare a prendersi le proprie responsabilità tutte le parti in causa: società, allenatore e giocatori.
La diatriba non risolve il problema e non si sa come si potrebbe arrivare a fine stagione, altrimenti. Ora c’è bisogno di chiarirsi, conclude l’ex portiere azzurro, e poi una volta finita la stagione si fanno i conti ed i confronti; questo perché “quando un matrimonio finisce non sono i figli, in questo caso i tifosi, a doverne pagare le conseguenze”.
fonte: il mattino.
Comments