Taglialatela: “Ora bisogna assumersi le responsabilità della situazione”
di
Pubblicato il
Sky: Sulemana bloccato dalla partenza Di Lookman. Il Napoli insiste per Santos
J Jesus ci mette faccia e cuore e fa una promessa ai tifosi
Napoli: Coppa Italia a prezzi stracciati
La Champions del Napoli è stata un fallimento sportivo ma quanto ha guadagnato?
De Laurentiis ha effettuato un sopralluogo nella zona di Napoli Est.
Come sta Anguissa?
Le pagelle di Napoli-Chelsea: Anatomia di una sconfitta Il cuore é forte ma la lingua batte dove il dente duole.
Ultim’ora Sky: Il Napoli su Sulemana
Largo Maradona diventa area pubblica attrezzata
Antonio Conte dopo il match: “Apprezzata la presentazione, abbiamo giocato con coraggio”
Pino Taglialatela, storico portiere del Napoli ed ex capitano azzurro, ha spiegato cosa voleva dire il suo tweet dopo il pareggio con il Milan.
L’ex capitano del Napoli ed ex portiere azzurro Pino Taglialatela, conosciuto anche come “Batman”, ritorna sul suo tweet di qualche giorno fa. Lo ha fatto tra le pagine de Il Mattino oggi in edicola, dove ha voluto spiegarsi meglio.
“Batman” comincia dichiarando, prima di tutto, che non è affatto un’accusa la frase che ha scritto: “soffriamo come matti, ora fate gli uomini”. Questo perché non capisce come mai si è arrivati ad un punto del genere nonostante la ricchezza a cui sono arrivati.
Se lui fosse stato nello spogliatoio in quel fatidico 5 novembre, continua Taglialatela, avrebbe richiamato i giocatori per tornare in ritiro. Nonostante il fatto che non arrivavano le vittorie, comunque il Napoli di questi ultimi anni ha reso felici i tifosi.
L’ex portiere azzurro si chiede dove sia finito tutto ciò, ricordando anche periodi meno felici dove la squadra non otteneva risultati. Per lui i metodi di De Laurentiis possono piacere o meno, ma comunque hanno portato a dei risultati in questi ultimi 15 anni.
Dopo Maradona, Taglialatela sottolinea il fatto che i calciatori di questi anni sono rimasti impressi nella mente dei tifosi. Per lui i giocatori non lo hanno capito, altrimenti non si spiega ciò che è successo; infine, con la frase “ora fate gli uomini”, vuole invitare a prendersi le proprie responsabilità tutte le parti in causa: società, allenatore e giocatori.
La diatriba non risolve il problema e non si sa come si potrebbe arrivare a fine stagione, altrimenti. Ora c’è bisogno di chiarirsi, conclude l’ex portiere azzurro, e poi una volta finita la stagione si fanno i conti ed i confronti; questo perché “quando un matrimonio finisce non sono i figli, in questo caso i tifosi, a doverne pagare le conseguenze”.
fonte: il mattino.
Comments