Notizie

[VIDEO] Calcio estero: Messi rigore pazzesco tra tante goleade

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri.  Nei principali campionati esteri non ci sono stravolgimenti importanti di classifica. Le prime in classifica ottengono gli stessi risultati mantenendo invariate le distanze. Fa eccezione l’Inghilterra, dove in Premier League la capolista Leicester ha perso in casa dell’Arsenal e il Tottenham ha vinto in casa del Manchester City, rendendo il campionato incerto e avvincente.  

Il video della settimana lo dedichiamo al rigore calciato da Messi in Barcellona-Celta Vigo. [GUARDA QUI il video].

LIGA – Spagna.
24° giornata – Vincono le tre di testa: al Camp Nou il Barcellona gioca a tennis con il Celta Vigo (6-1), mentre l’Atletico Madrid vince 1-0 in casa del Getafe e il Real Madrid (avversario della Roma in Champions League mercoledì prossimo) supera 4-2 in casa l’Athletic Bilbao. La classifica vede ancora il Barcellona primo con 57 punti e una partita da recuperare, l’Atletico Madrid secondo a 54 e il Real Madrid terzo a 53. Classifica cannonieri: Suarez (Barcellona) 23, Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 21. Domenica sera è in programma un interessantissimo Atletico Madrid-Villareal.

Il Villareal, avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, vince in casa con il Malaga 1-0 grazie a un gol di Soldado. Il Villareal è quarto in classifica con 48 punti in virtù di 14 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. In campionato sono finora 30 i gol segnati e 18 quelli subìti. Il capocannoniere della squadra e Bakambu con 8 gol.   

LIGUE 1 – Francia.
  
26° giornata – Pareggiano tutte le prime della classe. Il PSG in formazione rimaneggiata in vista della sfida di Champions con il Chelsea fa 0-0 in casa con il Lilla, ma mantiene sempre i 24 punti di vantaggio sul Monaco secondo. Questa la classifica di un campionato già chiuso: PSG 70, Monaco 46. Ibrahimovic capocannoniere con 21 reti.  

BUNDESLIGA – Germania.
21° giornata – Distanza invariata tra le prime due in classifica. Il Bayern Monaco (primo con 56 punti) ha vinto 3-1 in casa dell’Augsburg, mentre il Borussia Dortmund (secondo con 48 punti) ha regolato 1-0 in casa l’Hannover.  Lewandowski (Bayern Monaco) è il nuovo capocannoniere con 21 gol, davanti a Aubameyang (Borussia Dortmund) con 20 reti.

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
26° giornata – Goleade di Chelsea (5-1 in casa con il Newcastle) e Liverpool (6-0 in casa dell’Aston Villa). Ma i risultati di giornata sono la vittoria in rimonta (2-1) dell’Arsenal in casa con il Leicester capolista e la vittoria del Tottenham (2-1) in casa del Manchester City. La squadra di Ranieri guida la classifica con 53 punti, due in più di Tottenham e Arsenal. IL City, quarto in  classifica è fermo a quota 47.  
Vardy (Leicester) è il capocannoniere con 19 gol, seguito da Kane (Tottenham) e Lukaku (Everton) con 16 gol. 

EREDIVISIE – Olanda.
23° giornata – Vincono ancora PSV (3-0 in casa del Nijimegen) e l’Ajax (2-1 in casa del Groningen) e allungano sul Feyenoord sconfitto 3-1 in casa del Zwolle. La classifica vede il PSV primo con 56 punti e l’Ajax secondo con 55, l’Heracles terzo a 38 punti. De Jong (PSV) con 17 gol guida la classifica marcatori.

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
22° giornata – Il Benfica perde 1-2 in casa il big match con il Porto e viene scavalcato in classifica dallo Sporting Lisbona vittorioso 4-0 sul campo del Nacional.  Dopo questi la risultati, la classifica vede Sporting Lisbona 55, Benfica 52 punti, seguiti dal Porto a 49. Jonas del Benfica guida la classifica marcatori con 23 gol. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
18° giornata – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale e riprenderà l’1 marzo 2016. Classifica: CSKA Mosca 37 punti, seguito dal Rostov con 34. Lo Zenit è sesto con 30 punti.  

SUPER LIG – Turchia.
21° giornata – Il Fenerbache primo in classifica vince in casa con il Kasimpasa (3-1, in gol anche l’ex Juve Diego e Van Persie su rigore) e continua a guidare la classifica con 49 punti. Secondo in classifica con 45 punti ma con due partite in meno, è il Besiktas che ha pareggiato 2-2 in casa del Basaksehir. Perde ancora il Galatasaray (2-1 in casa del Mersin in gol Podolski) avversario della Lazio in Europa League ed ora è quinto con 34 punti. Mario Gomez del Besiktas è il nuovo capocannoniere del campionato con 15 gol, uno in più di  Eto’o (Antalyaspor).

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/t4gMokokghM” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top