Notizie

Giudice Sportivo: Napoli punito con un’ammenda. Ma Fiorentina, Roma e Juve rischiano di più

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la turbolenta 27° giornata del campionato italiano di calcio. Il Calcio Napoli è stato punito con una ammenda  € 30.000,00 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere nel recinto di gioco alcuni petardi e lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria due bengala e due bottiglie di plastica; per avere inoltre, prima dell’inizio della gara, indirizzato un fascio di luce-laser verso un calciatore della squadra avversaria.

30.000,00 euro di ammenda anche per la Roma per avere, nel corso della gara, un componente della panchina con funzione di allenatore in seconda, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; per avere suoi sostenitori fatto esplodere nel proprio settore un petardo, cagionando in tal modo lesioni personali ad uno steward; 

Ma la Società capitolina, così come la Juventus e la Fiorentina, rischiano molto di più. I capitolini per cori discriminatori, i cori antisemiti dei tifosi bianconeri e le offese ai morti dell’Heysel da parte dei sostenitori viola, non sono ancora stati puniti. Si attende, per un eventuale, pesante, provvedimento, una relazione della Procura Federale.

Inside Articles Bottom
To Top