Notizie

Pistocchi: “Se siamo dove siamo il merito è di Sarri. Maradona? E’ stato un errore”

Maurizio Pistocchi ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle dichiarazioni di De Laurentiis successive alla sconfitta in Champions e, più in generale, della partita del Napoli contro il Real Madrid.

 

“L’uscita di De Laurentiis è stata inadeguata ed intempestiva, dopo una partita che il Napoli non ha giocato all’altezza delle sue possibilità, ma ci sono anche i meriti dei campioni d’Europa e del Mondo che hanno giocato la loro migliore partita in stagione. E’ vero che il presidente ha preso questa società dal fallimento, ma è altrettanto vero che se siamo dove siamo, il merito è di un allenatore che ha il merito di aver valorizzato la rosa e i giocatori singoli dopo l’esperienza con Benitez ed ha avuto la capacità di dare alla squadra un gioco che è riconosciuto in tutta Europa, l’ha riconosciuto anche Zidane a fine partita. Delegittimare il proprio allenatore in pubblico è una cosa che non avrebbe dovuto fare perchè può portare delle conseguenze gravi.

La squadra ha dei ’97, alcuni che sono alla prima, seconda esperienza in Serie A. Abbiamo giocato contro una squadra che ha pressato tantissimo nella metà campo del Napoli, causando così i tanti errori in fase di costruzione. Marcelo altissimo e Ronaldo a fare il secondo attaccante in area di rigore. Questo che vuol dire? Che Callejon non ha capito niente di quello che doveva fare, Hysaj ha commesso degli errori terribili, come sul gol di Benzema. Per me è stato un errore anche far parlare Maradona prima della partita. E’ un giocatore importantissimo, ma è il passato e non fa parte dello staff, a cosa è servito? I giocatori erano perplessi in un momento in cui si doveva cercare la concentrazione. Non è stato positivo secondo me”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top