Notizie

Vecchioni: “Ho solo un risultato per Inter- Juve”

Roberto Vecchioni, cantautore, tifa per l’Inter

 

Vecchioni tifa per due squadre: Inter, in primis, e Napoli perché il padre è di San Giorgio a Cremano. Ed ha in testa un solo risultato e l’ha spiegato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Che cosa si aspetta? «Spesso il tifoso nerazzurro è insicuro, disfattista e si complica la vita, ma io non appartengo a questa categoria. Sono caparbio, testardo, interista convinto, mi meraviglio quando la mia squadra non vince… e in questa stagione le gare più importanti non le ha mai perse».

Anche la Juventus, in genere, si esalta nelle difficoltà… «Sì, ma oggi le condizioni sono diverse. Innanzitutto l’Inter ha bisogno dei tre punti visto che l’ultima partita sarà uno scontro diretto con la Lazio…».

Poi? «Quattro quinti dell’Italia tiferà per noi, ossia tutti tranne i tifosi delle romane, in gara per un posto in Champions. Sarà una partita speciale».

Quest’anno c’è un gusto particolare a battere la Juventus, rivale in campo e fuori? «E’ sempre stato così. Vincere il derby d’Italia è mezza stagione, meglio che superare i cugini del Milan. Pensi la goduria, per un interista come me, di origine napoletana, se in un colpo solo battiamo la Juve e proiettiamo il Napoli verso lo scudetto…sarebbe il massimo

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top