Statistiche

2017, è già il miglior Napoli della storia nell’anno solare

La squadra di Maurizio Sarri fra oggi e venerdì può inanellare una serie di primati.
Si conclude quest’oggi il 2017 del Napoli al San Paolo, gli azzurri curiosamente aprono e chiudono l’anno solare casalingo affrontando la Sampdoria, venerdì poi l’ultima prima di Capodanno in casa del Crotone. Per la squadra di Maurizio Sarri c’è in ballo prima di tutto il titolo di campione d’inverno, che potrebbe arrivare anche già oggi (CLICCA QUI), ma anche una serie di record.

I partenopei hanno fin qui accumulato in campionato nell’intero 2017 ben 93 punti, nessuno meglio di loro (la Juventus è dietro a 87). Agli azzurri quindi basterà un pareggio quest’oggi per “vincere” la speciale classifica, ma l’obiettivo è raggiungere quota 99 ottenendo 6 punti fra oggi e venerdì prossimo.

Numeri straordinari, frutto di un percorso quasi sempre vincente a cavallo fra la seconda parte della scorsa stagione e la prima parte di questa in corso: 93 punti in 37 partite (frutto di 29 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte), per una media-punti di 2,51 a gara. Dati che però già premiano l’attuale anno solare come il migliore per la storia del Napoli, gli uomini di Sarri hanno letteralmente sovrastato nella statistiche quello del 1987. Nell’anno del primo Scudetto infatti gli azzurri, da gennaio a dicembre (sempre al primo posto) accumularono: 17 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte per un totale di attuali 60 punti (media 2,06 a gara).

RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top