Notizie

Terno secco: i numeri di Napoli-Lazio

Dopo Napoli-Lazio, ecco il terno secco di 100x100napoli:

82 – ‘A Tavula ‘mbandita

Napoli-Lazio è spesso una gara che regala molte emozioni. Ne è la conferma quest’ultima uscita delle due compagini, che partono a mille dal primo minuto di gioco. Da elogiare la personalità della squadra di Inzaghi, pronta a fare la partita al San Paolo, e che alla fine ottiene un punto che le permette di difendere il vantaggio sul Napoli in campionato. La gara del San Paolo è uno spot per il calcio italiano, una tavola imbandita di ritmo e gioco ad alta velocità. Peccato, per i tifosi azzurri, che alla fine della scorpacciata non sia arrivato il dolce.

 

73 – ‘O Spitale

Passano le settimane, i mesi, e si fa ancora fatica a capire che fine abbia fatto Pepe Reina. Sembrava tornato ai livelli di un tempo, il portiere spagnolo, o quantomeno convalescente, a seguito di qualche prestazione degna della sua fama. E invece siamo qui a raccontare dell’ennesimo intervento sbagliato che costa due punti fondamentali al Napoli, e della poca sicurezza fornita da Pepe alla propria porta. E’ da ricovero pensare che forse sarebbe il momento adeguato per farlo riposare e preferirgli Gabriel?

 

64 – ‘A Sciammeria

Nella notte agrodolce di Fuorigrotta, qualche conferma rimane. Oltre ad un’altra prestazione ben sopra la sufficienza di Diawara (sempre più titolare in questo Napoli), non va sottovalutata la prova di Chiriches, che si riconferma attento ed adatto al gioco del suo allenatore. Il conte Vlad può vantare delle doti tecniche difficili da trovare in un difensore centrale. Basti pensare ai due interventi di tacco nei 90 minuti contro la Lazio, e all’eleganza con la quale il rumeno fa girare il pallone col centrocampo. Sarà anche per questo che l’unico posto conquistato da Tonelli dall’inizio della stagione è quello nel buco nero della panchina di Sarri.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top