Notizie

Corbo: “Ecco cosa è cambiato rispetto alla stagione scorsa”

antonio corbo

Il giornalista di Repubblica Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live:

“Zapata è il giocatore che manca al Napoli, che doveva essere portato qui e non mandato via. Sarebbe stato perfetto tatticamente come riserva di Milik, anche nella fase difensiva sui calci d’angolo vista l’altezza.

“Il problema principale è la condizione atletica. Sarri, che si sottrae alle conferenze stampa o alle interviste serie, non ci fa sapere se è soddisfatto o meno della condizione atletica. Sono cambaiti i preparatori ed il Napoli è peggiorato da un anno all’altro. Io mi auguro che Sarri abbia chiesto ai suoi collaboratori di capire e riflettere su quanto è successo. Ci sono prestazioni opache e una frequenza di infortuni che fa scattare l’allarme, io ho cercato di scoprire chi sono questi nuovi preparatori, sono probabilmente bravi, persone rispettabili, ma con scarsissima esperienza. Addirittura uno lavorava nella Poliziana, l’altro era a L’Aqulia e ha fatto il secondo nel Cosenza. Non sono personaggi che hanno un curriculum da scudetto. Lo staff è fondamentale, non si parla abbastanza dei troppi infortuni muscolari.

Io sono sempre stato critico con il presidente del Napoli, non gli ho mai fatto sconti, conosco i suoi limiti ma conosco anche le sue capacità finanziarie e le sue risorse. I tifosi sono un po’ suggestionati dalla figura del presidente tiranno, ma le responsabilità non sono solo le sue: il rosario si sgrana sempre da tutte e due le parti. Bisogna guardare tutto, riepilogare i comportamenti di tutti i personaggi. Sarri l’anno scorso ha fatto cose strepitose, ma al momento del rinnovo del contratto, nella commozione della riconoscenza accecante che gli fece dire di De Laurentiis “mi ha trattato come un padre”, si dimenticò di porre delle condizioni per il potenziamento della squadra”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top