Nazionale

L’Italia di Ventura stasera in campo per convincere

Questa sera l’italia scenderà in campo contro il Liechtenstein per l’incontro di qualificazione ai Mondiali.

La nazionale di Ventura è pronta a scendere in campo, questa sera al Rheinpark Stadion di Vaduz, contro il Liechtenstein, per la gara valevole per la qualificazione a Russia 2018. Una sfida inedita, quella tra le due nazionali, che non si sono mai incontrate prima d’ora. Tre punti da ottenere a tutti i costi, per la classifica, e per convincere dopo il successo eccessivamente faticosa contro la Macedonia (impegnata stasera contro la Spagna).

Nonostante Ventura non abbia dato certezze sulla formazione schierata, il tecnico ex Torino dovrebbe affidarsi con tutta certezza a Immobile e Belotti davanti, i giovani attaccanti che tanto stanno dando a questa nazionale post Conte. Probabile l’impiego sulle fasce di Bonaventura e Candreva, fondamentali nel trasformare il 4-4-2 azzurro nel 4-2-4 provato negli ultimi allenamenti a Coverciano.

Sarà una sfida sulla carta facile, quella contro il Liechtenstein, che proverà la nazionale soprattutto dal punto di vista nervoso. Dopo la brutta partita contro la Macedonia, sarà fondamentale l’approccio con il quale gli azzurri scenderanno in campo. Non dovrebbero, in ogni caso, esserci troppi problemi nell’ottenere la vittoria contro una formazione decisamente alla portata, che in questo momento fa da fanalino di coda al Gruppo G, con 12 reti subite e che potrebbe addirittura abbandonare il solito 4-1-4-1 per un più difensivo 5-4-1.

Queste le probabili formazioni:

LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle; Oehri, Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Salanovic, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Gubser. All. Pauritsch.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Bonaventura. All.: Ventura

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top