Notizie

Seduta mattutina terminata. Rivivi il live da Dimaro

Seduta mattutina di allenamento dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri agli azzurri. Per aggiornare la pagina CLICCA QUI  o premi F5.

11:30 termina l’allenamento con Reina, Insigne, Jorginho, Mertens e Romano che si sfidano a chi colpisce una bottiglietta di plastica con il pallone calciato da circa 20 metri di distanza. Sfida vinta dal giovane Romano 

11:20 Gabbiadini, Callejon, Mertens e Insigne provano i calci da fermo al limite dell’area. Tra i pali si alternano Rafael e Gabriel, con quest’ultimo in particolare evidenza. 

11:05 l’allenamento sul pressing prosegue, ma prima sulla trequarti avversaria poi a metà campo.

10:55 prove di centrocampo e attacco schierati secondo il modulo 4-3-1-2. Prove di pressing sull’inizio di azione degli avversari dalla propria area di rigore. La gara sulle punizioni è stata vinta da Callejon che ha realizzato quasi tutti i tiri provati. 

10:50 I difensori passano agli esercizi ginnici, lasciando il campo a centrocampisti e attaccanti per provare gli schemi offensivi. Il giovane Romano anche oggi il vuoto lasciato da Hamsik.

10:44 i difensori ora provano l’inizio dell’azione offensiva partendo dai piedi di Reina, con inserimento finale degli esterni.

10:25 l’allenamento sulla fase difensiva prosegue ora con gli avversari che fanno girare la palla più velocemente per concludere con un cross in area. Reina tra i pali comanda e osserva i movimenti di chi difende.

10:15 iniziano gli allenamenti sulla fase difensiva. Difesa sempre a quattro. Il primo allenamento è sul giro palla a ritmo lento degli avversari.   Centrocampisti e attaccanti continuano con esercizi ginnici. 

10:00 mentre la squadra continua a svolgere esercizi di potenziamento muscolare, Hamsik lascia il campo accompagnato dai massaggiatori, ma non è sembrato particolarmente preoccupato per la sua condizione fisica

9:50 ancora esercizi su superfici instabili. Rulli sui quali salire in piedi, enormi palloni per fare esercizi per gli addominali.

9:45 inizia il riscaldamento. Hamsik ancora a parte per recuperare dall’affaticamento muscolare

9:40 squadra in campo. Cori per Sarri, Hamsik e Reina. Applauditissimi Insigne, Mertens e Gabbiadini, sempre più idoli dei tifosi.

Dopo il pomeriggio di relax concesso alla squadra e l’incontro tra alcuni calciatori e i tifosi, questa mattina è ripresa la preparazione della squadra. Tantissimi i tifosi arrivati a Dimaro, assiepati anche sulle collinette in era che circondano il campo di Carciato. Sugli spalti per la prima volta in questa stagione, presente un gruppo di tifosi organizzati che hanno cantato cori contro De Laurentiis, poco apprezzati dagli altri presenti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top