Notizie

RILEGGI LIVE – Napoli-Udinese 1-0 (Higuain 53′). Gli azzurri tornano alla vittoria in campionato grazie al fuoriclasse argentino

Rileggi la diretta testuale di Napoli-Udinese. Clicca qui oppure premi F5 per aggiornare la pagina. E’ FINITA!!! NAPOLI-UDINESE 1-0. Vittoria importantissima per gli azzurri in un match complicatissimo.

93′ – Furioso con i suoi Colantuono per cross mal calibrato di Widmer. Intanto ammonito El Kaddouri per fallo su Piris.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero. Su cross pericoloso salva Koulibaly di testa che spazza via all’indietro. Poi conclusione da fuori di Lodi che si spegne sul fondo.

85′ – HYSAJ AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Ripartenza eccellente degli azzurri. Hamsik allarga per Hysaj che appoggia per Allan. Il brasiliano prolunga poi proprio per lo slovacco che vince un rimpallo e serve sulla destra l’albanese che anzichè metterla in mezzo calcia in porta! Si oppone Karnezis che manda in corner.

82′ – Terzo ed ultimo cambio per i partenopei! Esce Higuain. Al suo posto Gabbiadini.

79′ – Squillo dell’Udinese. Tiro cross teso ma impreciso di Ali Adnan che finisce sul fondo. Nell’occasione poco puntuale Hysaj che si lascia superare dall’avversario.

76′ – Secondo cambio per Sarri! Esce Callejon, ancora a secco in campionato, ed entra El Kaddouri.

72′ – Azione confusa nell’aria di rigore dell’Udinese. Uno due tra Allan e Higuain. Il brasiliano mandato in porta dal Pipita non riesce a calciare ma difende il pallone che scarica all’indietro proprio su Higuain ma la sua conclusione è fiacca e viene intercettata da Danilo.

70′ – Terza ed ultima sostituzione per gli ospiti! Esce Iturra ed entra Ali Adnan.

69′ – Appena entrato prova a rendersi pericoloso il belga, pescato in profondità ma esce Karnezis

68′ – Primo cambio anche per gli azzurri! Esce Insigne tra gli applausi del pubblico e dentro Mertens

64′ – Occasionissima per l’Udinese. Paratona di Reina! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci mette la mano Reina su colpo di testa insidioso di Widmer

60′ – Ci prova Insigne per il Napoli ma la sua conclusione viene deviata ed è facile preda di Karnezis.

59′ – Il Napoli per la prima in questa partita si fa trovare scoperto. Proprio il neo entrato Aguirre prova ad impensierire la retroguardia azzurra ma Koulibaly recupera e contiene l’avversario.

57′ – Secondo cambio del match! Sempre per l’Udinese esce Bruno Fernandes ed entra Aguirre.

56′ – HIGUAIN sta facendo letteralmente impazzire il San Paolo! Su lancio fenomenale di Insigne, Higuain prova a scavalcare il portiere con un pallonetto che finisce di poco alto sopra la traversa. Giocata fa fuoriclasse assoluto.

55′ – Ancora Napoli pericoloso! Ci prova ora Insigne con una sorta di rovesciata che Karnezis para.

52′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!! HIGUAINNNNNNNNNNN!!!! Filtrante di Jorhinho per Higuain. L’argentino da posizione defilatissima sulla sinistra trova un angolo impossibile con un diagonale chirurgico che sbatte sul palo interno e poi finisce in rete! Nulla ha potuto Karnezis! NAPOLI IN VANTAGGIO!!!

51′ – Primo cambio del match! Per l’Udinese esce Felipe ed entra Piris

47′ – Sugli sviluppi di un corner procurato da Higuain prova a fare tutto da solo Hamsik. Lo slovacco supera un paio di avversari e va al tiro ma la sua conclusione viene murata. Poi ci prova anche Hysaj con un tiro rasoterra da fuori area ma blocca Karnezis.

46′ – Napoli all’attacco. Ci prova Callejon col tacco ma respinge la difesa friulana.

19.06 – RIPRENDE IL MATCH: COMINCIA IL SECONDO TEMPO

18.49 – TERMINA IL PRIMO TEMPO: reti inviolate al San Paolo.

44′ – Higuain spreca un’importante ripartenza con un passaggio impreciso per Insigne.

41′ – Calcio d’angolo di Jorginho che arriva direttamente in porta. Karnezis non trattiene ma c’era fallo di mano di Koulibaly e quindi il gioco viene interrotto. Ammonito il franco-senegalese che, diffidato, salterà il prossimo match, contro il Verona.

39′ – Azione fantastica del Napoli tutta sullo stretto e tutta sulla destra con l’asse Callejon-Hysaj. Higuain serve poi Allan profondo ma l’ex di turno viene fermato da Wague, regolarmente, secondo Celi. Contatto comunque dubbio!

37′ – Secondo cartellino giallo per l’Udinese. Se lo busca Wague per fallo su Insigne. Sulla punizione laterale che ne segue, viene fischiato fallo in attacco di Albiol.

36′ – Ancora Higuain pericoloso! Allan lo serve in profondità e da posizione defilata l’argentino tenta la conclusione mancina che si spegne sul fondo, non di molto.

30′ – Doppia occasione Napoli! Magia del Pipita che lancia col mancino in profondità Callejon. Lo spagnolo avrebbe potuto calciare in porta ma il portiere dell’Udinese esce e respinge coi pugni. L’occasione non sfuma e ci prova così Hamsik ma la sua conclusione dalla distanza finisce a lato.

28′ – Si rivede il Napoli sempre con Higuain! Su assist di Allan l’argentino si trova a tu per tu con Karnezis ma gli spara il pallone addosso. Nulla di fatto su calcio d’angolo seguente. 

27′ – L’Udinese in questi ultimi minuti ci sta provando soprattutto attraverso alcuni calci di punizione da posizione laterale. La difesa azzurra fa buona guardia.

24′ – Ci provano ancora i friulani con lo svizzero Widmer, stavolta con un cross. La sfera finisce sulla testa di Fernandes che non riesce ad inquadrare la porta.

22′ – Buona azione sulla destra dell’Udinese che arriva al tiro con Widmer. Reina para senza problemi una conclusione centrale e lenta.

20′ – Ancora il Pipita scatenato! Su assist di Ghoulam sugli sviluppi di una rimessa laterale, aggancia d’esterno il pallone che scarica col destro in girata. Sfera di pochissimo a lato alla destra di Karnezis. In precedenza lo stesso bomber argentino sbraitava per un calcio d’angolo battuto male da Jorginho. Anche stasera in difficoltà il regista brasiliano da corner.

18′ – Numero strepitoso di Higauin che riceve un pallone alto dalla destra. Lo addomestica due volte col petto e va in sforbiciata. Celi ferma tutto per fuorigioco che c’è.

15′ –
Reina ‘rischia’ un clamoroso assist! Lancio lungo e millimetrico del portiere spagnolo per Insigne che per un soffio non aggancia il pallone che lo avrebbe messo, da solo, davanti alla porta.

10′ – Buona combinazione tra Insigne e Hamsik. Lo slovacco va poi su Higuain il quale tenta un filtrante per Callejon ma il passaggio è troppo forte e lungo.

7′ – Callejon si allarga sulla destra e fa partire un diagonale rasoterra che però viene facilmente parato da Karnezis. Sul ribaltamento di fronte tiro alto di Fernandes.

4′ – Calcio di punizione da buona posizione per il Napoli procurato da Insigne, molto attivo in questo inizio di match. Ammonito Felipe nell’occasione. Parte il coro della Curva B per Lorenzo: “Gonfia la rete!”. Tiro sulla barriera e pallone che colpisce violentemente Iturra che si accascia a terra per qualche secondo.

2′ – Primo spunto di Insigne che porta palla sulla sinistra, poi scarica su Higuain che prova una giocata che è a metà tra un tiro e un passaggio filtrante.

SI COMINCIA!

18.00 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo sulle note di “Go west”, poi su quelle dell’inno ufficiale della Serie A.

17.40 – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

17:25 – Anche il Napoli in campo per il riscaldamento.

17:20 – L’Udinese entra in campo per il riscaldamento.

17:15 – Pepe Reina fa il suo ingresso in campo per il riscaldamento, ovazione da parte dei tifosi presenti.

17:00 – Lo stadio San Paolo inizia a riempirsi.

Il Napoli è chiamato a rispondere a Roma e Inter, entrambe vincenti in questa giornata di campionato.
Sarri non ha destato sorprese, i campi gli undici titolarissimi.

FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli, LEGGI QUI.
Udinese, LEGGI QUI.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top