Videogames

Al via l’E3 2021, la grande assente è Sony. Tutti gli appuntamenti

e3 2021

Questa settimana segna l’inizio dell’E3, l’evento più importante per quanto riguarda il mondo dei videogames. La grande assente è Sony.

Un E3 che per forza di cose sarà molto diverso da quello degli anni passati, data la pandemia da Covid. Non ci sarà un evento organizzato dove c’è l’accesso alla stampa di settore ma una serie di eventi digitali. Si è cominciato già ad inizio settimana, con il Guerrilla Collective ed il reveal, ieri, di Battlefield 2042.

Gli eventi proseguiranno per tutto il corso della settimana, fino a lunedì. Oggi, nel tardo pomeriggio/sera, è previsto il Summer Game Fest presieduto da Geoff Keighley (presentatore dei più importanti eventi videoludici). L’occasione è giusta per dare un’occhiata a tanti titoli e ci saranno anche world premiere; ora d’inizio: 20.

Poi si proseguirà venerdì, con il Netflix Geeked Week Speciale Gaming, che avrà inizio alle 18; successivamente ci sarà l’evento di Koch Media, ore 21, dove potrebbe tornare in vista Dead Island 2.

Sabato e domenica le giornate clou dell’E3

Il week-end ha le giornate clou dell’evento. Sabato 12 giugno ci saranno le conferenze di Ubisoft, Devolver Digital e Gearbox Software (rispettivamente ore 21, 22 e 30 e 23); oltre a queste ci sarà il giorno 2 del Guerrilla Collective.

Domenica 13 invece sarà il giorno di Microsoft-Bethesda e Square Enix. L’una seguirà l’altra, con la conferenza del colosso di Redmond che avrà inizio alle ore 19 mentre quella della sfotware house giapponese alle 21 e 15. Infine, lunedì e martedì saranno i giorni, rispettivamente, di Capcom (ore 23 e 30 di lunedì) e Nintendo (ore 18 di martedì).

Nel mezzo di Capcom e Nintendo ci sarà il PC Gaming Show e tanto altro.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top