Primo Piano

Caccia: “Cavani-Napoli, si respira nell’aria un clamoroso ritorno”

Alberto Caccia, giornalista di 100x100napoli, è intervenuto ai microfoni del primo canale televisivo uruguaiano Teledoce.

 

 

“Ho tifato Uruguay ai Mondiali, è una terra che ho nel cuore, un paese meraviglioso dove tanti italiani hanno trovato in passato nuova luce, probabilmente anche per questo molti miei connazionali hanno sostenuto la Celeste in questa Coppa del Mondo. L’Uruguay oramai è la mia seconda Nazione, mi avete accolto benissimo anni fa e continuo a ricevere affetto e attestati di stima immutati nel tempo. Ritengo La Celeste una Nazionale meravigliosa dove forza, cuore e qualità si uniscono all’unisono con il grande tifo. Vivete il calcio con assoluta passione, in modo pulito ma concreto, tutto ciò è stupendo ed encomiabile. 

Edinson Cavani? è l’attaccante più forte del mondo a mio avviso, mi è tremendamente dispiaciuto il suo infortunio che non gli ha consentito di giocare i quarti con la Francia. Per me è un idolo assoluto, lo seguo dai tempi del Danubio, anche per questo quando arrivò a Napoli gli dedicai subito una canzone nel 2010: sentivo che poteva esplodere definitamente in maglia azzurra dopo il Mondiale sudafricano e volevo dargli un benvenuto significativo nella mia squadra del cuore.

Maradona e Cavani? Sono due idoli di Napoli, ovviamente totalmente differenti per tutta una serie di motivi. L’argentino ha portato Napoli sul tetto d’Italia e d’Europa dopo anni di amarezze e insuccessi, sarà sempre ricordato come il numero uno qui e nel calcio mondiale, ma è un’icona che non può più scendere in campo, calcisticamente fa parte del passato. Cavani è tutt’ora un calciatore, è un idolo di un passato recente che si spera possa tornare ad essere nel presente e nel futuro; è rarissimo nella mia città vedere calciatori rimpianti quando passano ad altri club, Edinson è l’eccezione che conferma la regola.

Negli ultimi giorni da mie fonti mi giungono sempre più voci di un ritorno clamoroso di Edinson al Napoli. Il Paris Saint Germain potrebbe venderlo per alcune problematiche finanziarie con la Uefa, qui si respira nell’aria sempre di più un ritorno in maglia azzurra del Matador. Sarei felicissimo di rivedere Edi in azzurro: lo aspetto! lo aspetto!”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top