Editoriale

Ancelotti & De Laurentiis, il Royal Wedding che fa sognare Napoli

De Laurentiis Ancelotti Napoli

“Una sfida molto eccitante” Così l’ha definita Carlo Ancelotti da oggi nuovo allenatore del Napoli.

 

Felice ed emozionato ha voluto condividere in tutte le lingue la propria gioia, in attesa della conferenza stampa di presentazione in programma il 9 luglio.

L’inizio di un’ avventura eccitante e la voglia di “Condividere la nostra passione per il calcio”. Infine la sincera professione di umiltà, propria dei grandi: “Grazie per la fiducia” .

Parole che, pronunciate da uno dei più primi tre allenatori della storia del calcio attuale, suonano davvero emozionanti.

Sono state ore convulse, neanche il tempo di abituarsi alla fine dell’era Sarri che già inizia l’epopea di re Carlo.

Artefice di tutto questo Aurelio De Laurentiis che ha concluso il più grande acquisto della sua presidenza.

Un acquisto meditato, voluto e realizzato con ferma determinazione e non certo per tenere buona la piazza ma funzionale ad un progetto ben preciso: crescere a livello internazionale.

Ancelotti, per molti, troppo anche sognarlo, per De Laurentiis un obiettivo da conseguire, per una svolta totale a livello comunicativo.

Re Carlo ha aderito con entusiasmo al progetto e uno così non lo convinci facilmente.

Il nuovo allenatore del Napoli riesce a costruire patti d’acciaio con le squadre che guida.

Grande gestore di uomini, crea un rapporto fortissimo con lo spogliatoio e la duttilità tattica è una delle sue caratteristiche più conosciute.

Ama il calore e la passione dei tifosi a Napoli si godrà ogni momento.

La maglia azzurra l’ha scelta con logica. Perché è la principale candidata, insieme alla Juventus, alla conquista dello scudetto per la prossima stagione e perché è una società solida e affidabile.

Maggio è il mese dei matrimoni e oggi si è celebrato un Royal Wedding da far impallidire Buckingham Palace. Amore, interesse e passioni condivise. La ricetta della felicità.

Bel calcio a tutti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top