Notizie

Ancelotti: “Non siamo malati. Insigne il migliore. Difficile fare la formazione con così tanta qualità”

Ancelotti

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria degli azzurri contro la Fiorentina.

 

 

“Non è che non ero soddisfatto, la partita pur non a livello eccezionale è stata fatta come volevamo. Sbagliato un po’ troppo in fase di impostazione nel primo tempo. Nella seconda parte abbiamo intensificato un po’ di più, ma dovevamo farlo per vincere la partita. Il malato? Non eravamo malati nemmeno a Genova, bisogna semplicemente stare attenti.

Il bacio a Insigne? Lorenzo veniva da un momento in cui non era riuscito a esprimere le sue qualità. Oggi tra l’altro ha giocato in una posizione diversa. Mi è piaciuto tantissimo, è stato il migliore in campo. La rosa è di qualità, ma avere un giocatore del genere in condizione ottimale è una grande cosa per noi.

Abbiamo cercato l’ampiezza con Mario Rui e Callejon nel primo tempo. Mettendo Insigne e Zielinski più al centro abbiamo spinto di più. Sono mancate un po’ le palle tra le linee e attaccare la difesa della Fiorentina. Ho cambiato soltato la posizione di Insigne, con il fatto che c’è Zielinski va sul centrodestra. Si accoppia anche con Mertens per giocare il 4-4-2. Ci vuole equilibrio, verrà naturale con il tempo. Oggi l’abbiamo avuto in parte, non sempre, ma è normale all’inizio della stagione. Quello che è importante è che i giocatori siano consapevoli e convinti di quello che fanno. Sono molto contento della partita di oggi, questo sistema l’abbiamo provato 20 minuti, non 20 giorni.

Zielinski è un ottimo giocatore tra le linee. Come De Bruyne? Dovrà ancora crescere tanto. Non è facile far giocare tutti, c’è chi dovrebbe giocare e meriterebbe di farlo, come Ruiz o Rog. Maksimovic ha fatto una grande partita. E’ complicato fare la formazione quando hai una qualità media così alta.

Per noi il ritorno in Champions è qualcosa di bello, piacevole ed eccitante. Abbiamo un girone difficile, dobbiamo cercare di iniziarlo bene”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top