Notizie

Ancelotti: “Mi aspettavo un Napoli così oggi”

Ancelotti Dimaro

Carlo Ancelotti ha parlato dopo l’amichevole tra Napoli e Benevento; gli argomenti trattati sono diversi e vanno dalla condizione dei giocatori fino a James Rodriguez.

Dopo la partita contro il Benevento, Carlo Ancelotti si è fermato ai microfoni di Tv Luna; il mister ha parlato della condizione dei giocatori, di alcuni giovani e della trattativa per James Rodriguez. Di seguito le parole del mister:

Nel corso della prima parte della partita, le cose sono andate abbastanza bene nella fase offensiva; però abbiamo sbagliato alcune occasioni come successo l’anno scorso. Poi si potranno fare valutazioni su giocatori come Tutino o Gaetano, per decidere se tenerli o mandarli in prestito.

Callejon sta bene e dopo sette giorni ci aspettavamo più o meno questa condizione. Per ora abbiamo fatto molto lavoro di prevenzione; ora stanno cominciando ad arrivare gli altri ed alzeremo il carico di lavoro. Per ora mi aspetto solo una crescita, da queste partite.

Manolas e Koulibaly formeranno una coppia straordinaria; Albiol mancherà, ma la velocità e la potenza di questa coppia ci permetterà di giocare più alti e aggressivi. Per il modulo, in fase difensiva sarà sempre un 4-4-2 mentre in fase offensiva non lo sarà mai.

La costruzione si può fare anche con una linea di 3 con i due centrali e un terzino con un centrocampista davanti e altri cinque dietro la punta; questo si può fare anche con i giocatori che ci sono già, con qualche accortenza.

James Rodriguez è un 10 classico da centrale e può giocare dietro la punta; può giocare anche da esterno, con la tendenza che entra in classe. C’è una trattativa in corso che sarà anche lunga. Speriamo che tutto vada bene, altrimenti restiamo forti lo stesso e cambiamo obiettivo.

Milik è importante per il Napoli, sa costruire e venire incontro. Deve imparare ad essere più presente in area di rigore, le potenzialità per farlo ci sono.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top