Social

Aronica: “Gli anni a Napoli non li dimenticherò mai”

L’ex difensore del Napoli e campione d’Italia con la Juventus di Lippi, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al portale gianlucadimarzio.com.

Salvatore “Totò” Aronica ha giocato nel Napoli dal 2008 al 2013. Tra campionato e coppe ha giocato in totale 141 partite senza mai segnare un gol. “Un portatore d’acqua arrivato in Champions Lerague grazie al cuore e al carattere”, così si presenta Aronica e dopo aver parlato delle esperienze con Juventus e Reggina ha ricordato la sua parentrsi con la maglia del Napoli:

“Che anni, non li dimenticherò mai. Nello spogliatoio regnava l’allegria con i sudamericani. La cumbia suonava praticamente a tutte le ore, con il ‘Pocho’ Lavezzi dj. Il più forte? Sicuramente Cavani, mi bastò una partita per capirlo. Il suo esordio da titolare fu nella gara di ritorno in Europa League contro l’Elfsborg. Era arrivato da poco, provammo la formazione per quella gara con Quagliarella centravanti fino alla rifinitura. Mazzarri entrò negli spogliatoi e ci comunicò che dovevamo giocare con Cavani titolare. Il motivo? Quagliarella era stato ceduto alla Juventus poco prima della partita. Tra i tifosi c’era un clima di tensione. Ma Cavani non disse una parole, rispose segnando due gol. Furono anni di grandi imprese e battaglie. Soprattutto con Drogba e Ibrahimovic. Per fermarlo usavo le maniere forti per ovviare al gap tecnico ed allora lo facevo innervosire. Una volta, in un Milan-Napoli che non si schiodava dallo 0-0, lui perse la calma e mi diede uno schiaffetto. Quell’episodio rimase nella storia, in tanti me lo ricordano ancora”.

Rinviamo i nostri lettori alla lettura dell’intervista integrale ad Aronica su gianclucadimarzio.com

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top