Notizie

Auricchio: “Convenzione approvata è quella di luglio, lo stadio è ancora un cantiere”

San Paolo Napoli

Fuori Palazzo San Giacomo è intervenuto anche Attilio Auricchio ai microfoni dei giornalisti presenti; di seguito le sue parole sulla convenzione.

Attilio Auricchio si è fermato a parlare della convenzione appena firmata del San Paolo; il capo di gabinetto del Comune di Napoli ha dichiarato che lo stadio è ancora un cantiere aperto.

Di seguito le sue parole:

La firma è avvenuta alla presenza anche del sindaco De Magistris. La convenzione è quella approvata naturalmente a luglio. Il Comune ed il calcio Napoli vanno d’accordo da mesi ormai, abbiamo trattato in varie situazioni ed il testo portato in consiglio era condiviso.

Abbiamo raggiunto l’obiettivo e c’è una durata valida per una programmazione seria. Ora si può parlare di futuro di un impianto complesso. Possiamo pensare a tante cose, da un museo ad una casa ufficiale e sarà uno degli argomenti oggetto di discussione.

 La convenzione disciplina l’uso dello stadio, del prato, dell’arco temporale estivo per i concerti. Il quartiere deve avere la pista e l’abbiamo rimodernata recentemente, è tra le più avanzate tecnicamente d’Europa. Se il Napoli vorrà un uso dello stadio che tende al calcio allora sono iniziative che faranno loro.

Lo stadio è ancora un cantiere. Si stanno rifacendo i blocchi bagno dell’intero impianto e le balaustre che andavano completate e sostituite perché il materiale in vetro non era conforme secondo la nostra valutazione.  Il primo anello è stato già completato, ora si lavora sul secondo anello.

Togliere la pista d’atletica? E’ un progetto, un intervento strutturale. Al momento è certamente una fantasia, per affrontare l’aspetto bisogna avere un progetto con tutte le giuste caratteristiche. Il presidente, se ha voglia, e devo dire che oggi l’ho visto molto voglioso proprio come il sindaco, noi ci siamo per accompagnare eventuali soluzioni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top