Notizie

Avv. Chiacchio: “Sentenza su Salernitana-Reggiana può aprire uno spiraglio per il Napoli”

Chiacchio Ricorso

L’avvocato Chiacchio ha commentato al Corriere dello Sport la sentenza del Giudice Sportivo della Lega Serie B su Salernitana-Reggiana.

 

L’avvocato Chiacchio ha spiegato, ai microfoni del Corriere dello Sport, come la sentenza su Salernitana-Reggiana potrebbe aprire spiragli per il Napoli nella contesa giuridica con la Juventus. La decisione del Giudice Sportivo della Lega Serie B, infatti, pur applicando la perdita a tavolino per 0-3 alla società emiliana, non infligge il punto di penalizzazione in classifica previsto dall’articolo 53, comma 2, delle NOIF:

“Siamo soddisfatti per l’accoglimento parziale del ricorso che ha evitato la penalizzazione in classifica – sottolinea l’avvocato Chiacchio – un risultato già di per sé eccezionale. Questa sentenza può favorire il Napoli nella vicenda della gara con la Juve? Senza dubbio è un precedente che fa letteratura sicuramente per il punto di penalizzazione evitato. E può aprire spiragli anche per la revoca dello 0-3 e per la disputa della gara. Decisive le differenti disposizioni delle due ASL, nel caso del Napoli chiaramente precettive nel negare la trasferta a Torino”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top