Notizie

AZ, Slot e Koopmeiners in conferenza: “Domani affronteremo il miglior Napoli. La gara con la Sociedad ci ha fatto capire alcune cose”

Il tecnico dell’AZ Alkmaar, Arne Slot, ha parlato, in conferenza stampa, alla vigilia del match di Europa League contro il Napoli.

 

Il tecnico è stato affiancato dal centrocampista e capitano della squadra, Teun Koopmeiners, che ha aperto la conferenza: “Abbiamo imparato la lezione dalle trasferta di Napoli e soprattutto dalla gara con la Real Sociedad. Dovevamo fare meglio in possesso e mettere più intensità, ma abbiamo dimostrato di poter fare molto bene qui in casa. Giocando così possiamo fare una bella partita contro una delle migliori squadre europee”.

Slot: “Mi aspetto che il Napoli giochi con la formazione migliore possibile, proprio come in occasione della gara di andata. Stavolta speriamo di avere un maggior possesso palla, un aspetto sotto il quale abbiamo fatto già grossi progressi dopo la gara in casa della Real Sociedad. All’Anoeta non abbiamo avuto il controllo della partita, ma nella sfida successiva, quando poi abbiamo giocato in casa nostra, abbiamo mostrato di aver imparato qualcosa dalla trasferta in Spagna. Ora spero che giocheremo meglio anche contro il Napoli. Mi aspetto una squadra che verrà a pressarci alti, ma in grado di rendersi pericolosa anche in contropiede, grazie alla rapidità dei suoi attaccanti. In ogni caso, fa piacere la possibilità di giocarsi il passeggio del turno con un top club come il Napoli e con la Sociedad, capolista in Spagna. Non dobbiamo necessariamente vincere per sperare di qualificarci, ma puntiamo a raccogliere almeno un pareggio, anche in vista della prossima gara, in casa del Rijeka, dove a mio parere vincere non sarà affatto facile. Cerchiamo di non fare troppi calcoli, ma se perdiamo rischiamo seriamente di uscire”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top