Primo Piano

Banti-Juventus: qualcosa non va

Nella sfida Juventus-Napoli il signor Banti ha ancora una volta ‘favorito involontariamente’ i bianconeri attraverso le decisioni prese durante la partita.

E’ doveroso ricordare quanto sia stato decisivo questo arbitro nella stagione 2017-2018 nella lotta Scudetto, forse anche più del tanto criticato Orsato.

Il signor Banti di Livorno era al VAR quando a Cagliari Bernardeschi commise un clamoroso fallo di mano (volontario) in area di rigore. Né lui, primo assistente VAR, né Calvarese, arbitro della partita, hanno assegnato il calcio di rigore al Cagliari del possibile 2-2 con tanto di ammonizione per il calciatore juventino.

Il signor Banti di Livorno era arbitro a Roma quando Benatia commise fallo in area di rigore ai danni di Lucas Leiva con il risultato fermo sullo 0-0. Anche in quella occasione né lui, né il suo assistente al VAR hanno assegnato il calcio di rigore alla squadra avversaria della Juventus.

Il signor Banti di Livorno è stato arbitro in Juventus-Napoli, partita nella quale ha oggettivamente utilizzato due pesi e due misure ammonendo al minimo contrasto i calciatori napoletani e lasciando immacolati quelli bianconeri.

Un arbitro dovrebbe puntare ad essere il più imparziale possibile cercando di stare lontano dalle polemiche e dai riflettori ma il signor Banti di Livorno quando si tratta di Juventus ci finisce sistematicamente.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top