Notizie

Bazzani: “Ancelotti non fa adattare i calciatori al suo modulo: è un’arma in più”

Fabio Bazzani, ex centravanti di Samp e Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

 

“Samp-Napoli sulla carta può essere una gara da gol e spettacolo, il Napoli segna due-tre gol a partita e i blucerchiati hanno un grandissimo potenziale davanti anche se non sono ancora pronti dal punto di vista fisico, sono ancora un po’ indietro anche per non aver giocato la prima gara. Ovviamente i dati sulla carta sono sempre pronti ad essere smentiti, sia ben chiaro.

Ancelotti fiore all’occhiello del Napoli? penso che ci siano sostanziali differenze rispetto all’anno scorso. Con Sarri il sistema di gioco era principale e i calciatori si dovevano adattare, Ancelotti dà più spazio anche al singolo e vuole sfruttare le doti dei suoi atleti, riuscendo a cambiare anche il modulo durante la gara. Non dimentichiamoci che tanti giocatori importanti, fra i quali Verdi, non sono ancora scesi in campo.

Nuova veste tattica di Mertens? mi piace tantissimo, se prima si lavorava su un sistema predefinito e prevedibile che quando non si faceva alla perfezione dava difficoltà, ora ha molta più imprevedibilità con situazioni illimitate. Mertens è stato bravissimo a sfruttare subito questa nuova opportunità che Ancelotti gli ha dato”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top