Notizie

Belgio-Italia, Conte: “Loro sono favoriti ma non abbiamo paura”

Domani l’Italia sfiderà il Belgio nella prima gara degli Europei. Antonio Conte, ct azzurro, è intervenuto in conferenza stampa, queste le sue parole:Speriamo che domani sia una grande partita, sono 46 i guerrieri in campo, 23 nostri, gli altri loro. Sono manifestazioni così importante, così sentite, con la tua nazione che ti soffia dietro. Tutti quanti faremo qualcosa in più. Importante utilizzare molto bene la testa”.
Sulla formazione: “C‘è grande emozione ed è inutile nasconderlo, sono manifestazioni importanti, le ho vissute da calciatore e ora da commissario tecnico, è motivo di grande orgoglio e di responsabilità dal punto di vista. La formazione la vedete domani alle 21. I giocatori che hanno un bagaglio di esperienza e di qualità superiore riescano a perforare e quelli che si affacciano per la prima volta riescano a trovare quel briciolo di sana follia. Il modulo? Mi sento di dire che questi ragazzi mi hanno dato grandi soddisfazioni, ora stiamo ottimizzando il lavoro. I concetti sono stati trasmessi, penso che adesso noi proponiamo diverse situazioni”.

Sul Belgio: “Ha grandi giocatori talentuosi con grande capacità. Gli faccio i complimenti per il lavoro che stanno svolgendo. Non bisogna snocciolare i nomi ma basta vedere chi è in campo. Il Belgio è tra le favorite dell’Europeo ma non abbiamo paura. Le lacune in difesa? Lo dicono i giornalisti guardando la linea difensiva e ci trovo Courtois, del Chelsea, Alderweireld e Vertonghen nel Tottenham, Vermaelen nel Barcellona”.

L’obiettivo: “Dobbiamo essere bravi noi senza nessun rimpianto. Questo significa tutto o niente, eliminazione o finale, semifinale… Se non dimostreremo sarà giusto uscire”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top