Notizie

Benitez in conferenza stampa: “La squadra cresce ma guardiamo partita dopo partita”

Rafa Benitez ha analizzato la vittoria della sua squadra in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “La squadra ha iniziato bene ma poi c’è stato l’errore. Mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo, da lì poi abbiamo avuto il controllo. Abbiamo due buoni portieri hanno entrambi la fiducia”.

Il Napoli ha sofferto un po’ a sinistra poi con Callejon è cambiato tutto. Gabbiadini deve migliorare?
“Con Insigne è diverso. Gabbiadini ha la capacità di fare gol e deve capire i movimento. Oggi era carico per questo l’ho cambiato”.

Cosa bisogna cambiare?
“Oggi la squadra ha fato bene, cambiare i giocatori non è un problema ma sono le loro qualità, i loro movimenti ad essere differenti”.

Britos migliora?
“Si, lui ha trovato il suo spazio. Koulibaly che ha giocato a destra ha fatto benissimo, sembrava Cafù abbiamo dovuto fermarlo. Britos deve avere fiducia ed oggi ha fatto bene”.

Gli acquisti sono stati intelligenti. Quanto dista il progetto Napoli da quello del Valencia?
“Abbiamo i giocatori giusti per vincere ma siamo ancora un po’ distanti. Il lavoro dimostra che la squadra sta andando bene, abbiamo pressato bene e la squadra è diventata più forte in fase difensiva”.

Hamsik ha giocato bene anche oggi. 
“Marek lavora tantissimo ed ha tutta la fiducia. Ma tutta la squadra ha fatto bene oggi. Hamsik con o senza palla prova a fare le cose e quando ha fiducia si vede”.

Cosa non va in fase difensiva?
“Posso migliorare in fase difensiva se metto 4-5 giocatori ma a me piace giocare più offensivo”.

Cosa c’è di diverso qui in Italia?
“Ogni campionato è diverso. C’è bisogno di equilibrio e per averlo c’è bisogno di tempo. Questa squadra deve trovare equilibrio per migliorare la fase difensiva. Noi siamo più offensivi e dobbiamo lavorare su questo”.

Quanto è stato importante vincere oggi?
“Noi giocheremo col Palermo e sarà diversa da questa gara. Prepareremo la gara che non sarà facile”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top