Notizie

Boban contro la Superlega: “Era un piano assurdo e morto in 2 giorni nell’aprile 2021”

boban uefa

A ‘La Gazzetta dello Sport’ ha rilasciato una lunga intervista Zvonimir Boban.

Era un piano assurdo e morto in 2 giorni nell’aprile 2021. Anzi, possiamo dire mai nato. Qualsiasi progetto calcistico, dove sana competizione e valori dello sport non sono al primo posto, è destinato a finire male. Il calcio appartiene a tutti quelli che lo amano e lo seguono. La Superlega è stato un maldestro tentativo di rubarlo a tutti noi ed è vergognosamente fallito come merita. Ne stiamo parlando anche troppo: non esisterà mai.”

Adriano Galliani ha parlato di una Superlega senza le inglesi per fronteggiare la Premier League, ma anche qui Boban non è d’accordo:

Adriano è un grande, lo adoro, ma sono rimasto molto sorpreso e deluso dalle sue affermazioni. È come tradire la propria storia calcistica e quella rossonera per la quale lui è stato importantissimo. Quando la serie A dominava nessuno si preoccupava degli altri, neanche lui. Quando si faranno nuovi stadi, sono sicuro che la Lega italiana potrà competere con quella inglese e vivere un vero rinascimento. Bisognava pensarci già 30 anni fa, ma meglio tardi che mai.”

Non solo VAR. Le ultime novità nel mondo del calcio per Boban “sono migliorative. A partire dal fuorigioco semi-automatico che la UEFA introdurrà nella Champions già da quest’ anno. Il sistema 3d abolisce le linee che nelle situazioni estreme erano meno chiare. Si velocizzeranno le decisioni e avremo una maggiore fluidità del gioco.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top