Nazionale

Bonucci: “La Spagna è fortissima ma siamo pronti a dare battaglia”

Il nuovo capitano del Milan ha presentato insieme al ct Ventura la sfida contro la nazionale iberica.

Dopo aver salutato quest’estate la Juventus, Bonucci ritroverà i suoi ex compagni di squadra.

“Ritrovare compagni di vita e di campo come Chiellini, Barzagli e Buffon fa piacere. Rimangono degli amici. Le nostre strade si sono divise, ma c’è il rapporto di sette anni di spogliatoio insieme.

Sono campioni che mi hanno aiutato a crescere, non allenarsi insieme non è un problema a un mese di distanza dalla separazione, siamo un trio consolidato. D’altronde ci sarà da fare squadra per dare fastidio alla Spagna. Dovremo dare il meglio perché cerchiamo la vittoria, anche se non sarà semplice. Occorrrerà fare una grande partita, la Spagna è fortissima, ma siamo pronti a dare battaglia. Certo, a questo punto della stagione la condizione atletica non può essere importante, gare del genere però sopperiscono a quello che ti manca per arrivare al 100%. Siamo un mix di giovani e vecchi. Per eliminare il gap con la Spagna c’è a dare il meglio di noi stessi. Occorrono corsa, sacrificio e umiltà. Abbiamo voglia di stupire, non partiamo battuti.

In ogni caso, con la Spagna abbiamo dimostrato di potercela giocare. Non so se ci temono, ma ci rispettano di sicuro. Siamo consapevoli dei nostri valori e che possiamo metterli in difficoltà. Certo, se vinci a Madrid e poi non vinci con Israele, la qualificazione te la metti in un posto, ma sono ottimista. Esistono delle similitudini con la sfida tra Juve e Real, ma poi sono partite diverse. Penso che la gara di sabato assomigli alla partita dell’Europeo 2016 (2-0 per l’Italia, ndr), o a Italia-Germania sempre della stessa manifestazione. Mi fa piacere parlare di eccitazione come Ventura, provo le stesse sensazioni. Giocare con le migliori è motivo di esaltazione”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top