Alessandro Buongiorno ha rilasciato un’intervista a CRC
“Contro l’Eintracht è stata la mia prima partita di Champions League al Maradona.
Sentire l’urlo The Champions è stata un’emozione incredibile, una cosa mai sentita: sono stato contento per questo mio esordio.
Convocazione in Nazionale?
La fiducia del CT Gattuso per me è importantissima. lo e lui ci siamo sentiti in questo periodo e sono contentissimo di aver ritrovato la convocazione in Nazionale.
Spero che queste due partite vadano bene.
C’è molta amarezza per il risultato contro l’Eintracht ovviamente, perché per quello che abbiamo costruito e per come abbiamo giocato secondo me meritavamo qualcosa in più.
Ci è mancato il gol: potevamo fare meglio in fase di rifinitura, ci stiamo lavorando e speriamo di migliorare.
Pochi gol?
C’è da lavorare sulla fase di costruzione, ma in particolar modo sulla fase di rifinitura ed avere un po’ più di imprevedibilità. Quando parlo di lavorare non intendo solo gli attaccanti, perché come si difende insieme, si attacca anche insieme.
Palle inattive?
Cerchiamo sempre di trovare nuove strategie per cercare di segnare sfruttando le palle inattive: le proviamo molto con il mister. Sappiamo quanto sono importanti e ci concentriamo molto anche su quelle.
Il Bologna è una squadra che ti viene a prendere uomo contro uomo, quindi sarà importante muoversi tanto e cercare di trovare gli spazi giusti per poter arrivare in porta. Ci saranno tantissimi duelli e dovremo farci trovare pronti.
Per gestire i più impegni in una settimana è fondamentale la fase di recupero per un calciatore. C’è bisogno di gestire gli allenamenti, ma anche quello che bisogna fare individualmente a casa e prima o dopo gli allenamenti: quindi la palestra, l’acqua fredda, il riposo. È importante, dati i tanti impegni“.
Comments