Primo Piano

Calciomercato Napoli: il punto della situazione tra dubbi e certezze

Manca poco alla fine del campionato ma il Napoli non ha mai smesso di lavorare sul mercato.

 

La prossima stagione, la società azzurra, vuole arrivare con innesti pronti a subentrare a chi potrebbe lasciare.
Così i profili che si valutano sono tanti ma la domanda che ognuno si pone è: quanti ne arriveranno? I nomi veri li si potranno sapere solo a firme fatte.

Per ora cerchiamo di fare un punto della situzuone su chi potrebbe andare via e chi potrebbe, invece, arrivare.

PORTIERI
Per un Reina che va un Rui Patricio potrebbe arrivare (LEGGI QUI). La società azzurra avrebbe l’accordo col giocatore ma deve adesso trattare le cifre del cartellino con lo Sporting Lisbona. Il portoghese non sarà l’unico ad arrivare in quanto Sepe e Rafael sono pronti per fare nuove avventure: il primo vuole giocare e in azzurro le possibilità non sono tante, il terzo è in scadenza di contratto e a fine giugno andrà via.

Dunque dovranno arrivare altri due portieri: Leno è un obiettivo che il Napoli sta trattando, l’unico ostacolo sono i diritti d’immagine come rivelato anche dall’intermediario (LEGGI QUI).

DIFENSORI
Situazione delicata anche in questo reparto. Il futuro di alcuni giocatori è legato al futuro di Sarri. Hysaj ha offerte in Premier League e potrebbe valutarle. Koulibaly sarà l’uomo mercato del Napoli (LEGGI QUI): il giocatore non ha nessuna clausola ma chi vorrà trattare dovrà parlare con la società azzurra. Chi inceve pensa ad un ritorno in patri, ossia in Spagna, è Albiol. Il giocatore gradirebbe come destinazione il Valencia.

In partenza potrebbe essere Ghoulam, il Napoli per prevenire vuoti avrebbe bloccato Grimaldo del Benfica (LEGGI QUI).

Discorso diverso per Mario Rui, il giocatore ha trovato spazio perché Ghoulam, per sfortuna, è stato fuori tutta la stagione per infortunio, al suo ritnro, se non andrà via, lo spazio si dividerà o quasi. Spazio che si ridurra ulteriormente se dovesse arrivare anche Grimaldo.

CENTROCAMPISTI
Hamsik non si muove, il capitano azzurro continuerà la sua storia d’amore col Napoli. Mentre in forte dubbio è Jorginho. Diverse proposte per lui ma chi lo vorrebbe sembra essere anche il Barcellona (LEGGI QUI). Se Sarri andrà via, Jorginho avrà già le valigie pronte mentre se il tecnico resterà, il centrocampista le dovrà disfare.

Zielinski è blindato, il Napoli non si priverà del giocatore. Rog ha giocato molto poco e dalla prossima stagione chiederà spazio: o lo si trova o andrà via.
Un nome caldo è quello di Torreira, al Napoli piace e la trattativa sembra andare avanti.

ATTACCANTI
Il primo obiettivo del Napoli è Verdi il cui arrivo non è legato alla permanenza di Callejon. Lo spagnolo potrebbe andare via ma come alternativa ci sarebbero anche altri nomi come quello di Thauvin (LEGGI QUI). Il giocatore sarebbe sulla lista di Giuntoli e le sue caratteristiche si avvicinano a ciò che il Napoli vuole e al famoso “attaccante da 20 gol” dichiarato da De Laurentiis. Se arriveranno due esterni dipenderà dalla permanenza di Callejon: se resta il Napoli prenderà uno a destra e uno a sinistra, se andrà via ne prenderà due a destra.

Attenzione anche a Jahanbakhsh dell’ Az Alkmar e Zeneli dell’ Heereenven, prifili seguiti da Giuntoli.
Sulla sinistra: Ounas pronto a lasciare Napoli, per lui potrebbe esserci un prestito a meno che la società non decisa di puntare su di lui per il futuro.

In bilico Dries Mertens che potrebbe salutare Napoli a fine stagione. Il suo è un contratto con clausala (28 milioni) però poi la cifra sembra possa variare in base alle squadre intenzionate a pagare il dovuto senza trattare con il Napoli. Dietro il probabile addio di Mertens potrebbe esserci il Manchester United.
Se Mertens andrà via le chieve dell’attacco andranno a Milik. Per Insigne ci sarebbero offerte ma l’attaccante restarà azzurro.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top