Notizie

Caliendo: “Ancelotti è al Napoli per vincere. De Laurentiis mi ha sbalordito”

de laurentiis ancelotti

Il procuratore e dirigente, Antonio Caliendo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Un anno e mezzo fa avevo già previsto lo sbarco di Hamsik in Cina, adesso Aurelio De Laurentiis ha una grandissima occasione di iniziare una nuova epoca con un grandissimo allenatore, ricostruendo una squadra molto più forte per confrontarsi con le più grandi squadre d’Europa.

Ancelotti è l’uomo giusto per la ricostruzione di un nuovo Napoli, non è che devono partire tutti perchè l’ossatura c’è, ma basta qualche innesto importante e le cose sono fatte. Carlo Ancelotti sa benissimo tutto questo, sa dove intervenire e questa è una grande occasione doppia: sia per lui, sia per il Napoli. Ancelotti è venuto a Napoli per vincere, il mister ha rifiutato parecchie situazioni che mi riguardavano anche direttamente, son rimasto veramente sbalordito quando De Laurentiis l’ha presentato, non me l’aspettavo.

L’arrivo di Ancelotti può far arrivare grandi calciatori in azzurro? Sicuramente. Abbiamo l’esempio lampante di Verdi che aveva detto di no a più riprese, nel momento in cui è arrivato Carlo Ancelotti chissà perchè subito ha detto di sì. Oggi tutti i campioni, anche i più impensabili, sono nella disponibilità del Napoli in quanto non direbbero mai no alla società azzurra perchè c’è un grandissimo allenatore. Ricordo ancora quando molti miei calciatori in passato non volevano scendere al Napoli, poi una volta arrivati non volevano più andar via.

Vi racconto un aneddoto. Diego Armando Maradona nel 1982 voleva già venire al Napoli, e mi fece annullare un pre-accordo fra il Boca Juniors e il Barcellona perchè gli azzurri già lo cercarono, poi le cose non si fecero per altri motivi. Fatevela raccontare anche da Juliano questa storia”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top