Notizie

Castellacci: “Infortunio Politano? Non mi sembra tanto grave”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana.

Queste le sue parole:

I tanti infortuni in Nazionale sono la polemica del giorno… Ogni qualvolta che c’è un ritiro della Nazionale si comincia a malignare sulla parte degli infortunati. In realtà le cose sono molto più semplici: che Politano e Pellegrini abbiano avuto dei problemi evidenti è sotto gli occhi di tutti. Sta al buon senso dello staff medico della Nazionale non rischiare i calciatori che sono borderline. Sta nella tutela del calciatore e delle rispettive società.

Com’è possibile tutti questi infortuni? E’ un’annata eccezionale, con un calendario intenso e diviso in tre step. Le preparazioni sono state improntate ad avere il meglio dai calciatori nei primi due mesi di campionato. Di qui i sovraccarichi di lavoro e poi i tanti infortuni di tipo muscolare.

Infortunio Politano? Un trauma distorsivo della caviglia dipende dal tipo della lesione rimediata. Se non ho visto male, è stato un trauma che ha interessato i legamenti esterni della caviglia. In caso di distorsione lieve, sarà in campo velocemente. Solo in casi più gravi, i tempi si allungano molto. Non mi sembra però questo il caso“.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top