Notizie

Cavani è ancora nel futuro del Napoli. MUNDIANAPOLI 2024. Lucas Cavani, migliore giocatore del torneo

Gli esordienti del Napoli si aggiudicano il Mundianapoli: torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Scampia

Grande festa per la finalissima del Mundianapoli 2024 giunto alla sua 9a edizione. Il torneo a 8 squadre, per calcio a 8, che coinvolge circa 150 giovanissimi atleti, è finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, di integrazione e riscatto sociale.

Da sempre le gare si disputano sui campi da gioco dell’Arci Uisp Scampia. Quest’anno ha ospitato gli esordienti classe 2012, tranne che per gli azzurrini, nati nel 2013.

La finalissima ha visto l’SSC Napoli, allenato da Raffaele Costanzo, superare l’A. P. Foggia per 2-1. Presenti anche Gigi Caffarelli e Giuseppe Barrucci.

Miglior giocatore il piccolo Lucas Cavani, figlio del grande Matador, Edinson Cavani, di cui ha preso il fisico, il piglio caratteriale, il tocco di palla, ma anche la simpatia, l’umiltà…e la maglia numero 7.

Dopo la finalissima grande festa con coppe ai vincitori e medaglie per tutti i partecipanti, nel rispetto dei valori dell’aggregazione e della sportività, come è stato sottolineato nei ringraziamenti conclusivi dal parterre degli organizzatori: Antonio Piccolo, Antonio Mirabella dell’Arci Scampia e sottoscritto dalla Fondazione Cannavaro Ferrara.

 

                                                                       

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top