Rassegna Stampa

CdS – Serie A tra l’accesso al 100% negli stadi per i tifosi e la riforma

serie a turno

Durante il sorteggio del calendario di Serie A che si è tenuto ieri si è parlato anche dei tifosi allo stadio e della riforma del campionato.

A parlarne è il Corriere dello Sport in edicola oggi. Per quanto riguarda la capienza dei tifosi nello stadio, i club spingono per il 100% ma con l’accesso riservato solo a chi ha il Green Pass; più nel dettaglio, si è presa in considerazione la Francia che permetterà solo a chi ha il Green Pass (dopo le due dosi di vaccino) di poter entrare nei luoghi pubblici.

Il presidente della Lega Dal Pino ha riferito che la richiesta a Draghi, Giorgetti e la Vezzali è stata fatta per il 100% della capienza con accesso solo per chi ha il Green Pass. Ma il quotidiano riferisce che c’è il timore che gli ingressi saranno al massimo per il 50% della capienza.

Oltre a questo, si è parlato anche di riforma del campionato di Serie A. Un cambio che sembra destinato ad avvenire nel 2023 o 2024; la prima opzioni che sarà presa in considerazione è la riduzione a 18 squadre, poi ci saranno varianti con playoff per lo scudetto a 4, 6 o 8 squadre e playout per le retrocessioni ristretti.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top